News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Torbiere

Aperto da Eros Penatti, Lunedì, 06 Febbraio 2023, 21:53:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eros Penatti


Marco_M

Molto bella! (come sempre del resto)  :si: :si: :si:
  • Marco
     

OneFromRM


DANYZ

Le posizioni contrapposte dell’albero e delle nuvole, il giusto spazio occupato da cielo e nuvole riflesse  e paesaggio reale, crea equilibrio.
Ottima composizione.

P.s.
Ancora più bella sarebbe stata capovolta ;)

Imho
ALOHA

andrea948

Mi piace il formato 1:1, ma non riesco ad apprezzare lo scatto e non so il perché.
  • Andrea
     

Joserri

Mi piace molto!
È una foto con molteplici punti focali; ma, guardandola da lontano, tutti gli elementi si uniscono e producono una grande calma spirituale

I miei complimenti!            :si: :D :si:
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 06 Febbraio 2023, 21:53:12
Torbiere del Sebino

Bel bianconero, foto ineccepibile, ma non mi dice più di tanto. Pensa che taglierei la parte delle nuvole che senz'altro erano un elemento importante nella composizione che avevi immaginato. Mi piace di più - ovviamente, opinione personalissima - rettangolare, tagliando tutta la parte in basso (quella delle nuvole).

Eros Penatti

Grazie a tutti per i commenti compresi quelli a cui non dica nulla in sé come scatto, e ci mancherebbe altro...
Nonostante sia una location a poco più di 45 minuti da casa, a ridosso del Lago di Iseo, non l'ho mai fotografata ed ho approfittato della gita in compagnia per visitarla.
E' una bellissima riserva naturale, pensavo di fotografare i pontili  :) ; provate a guardare le foto in rete e vedrete che l'80% sono foto di pontili ripresi con il grandangolo.
https://www.torbieresebino.it/
Ci sono dei percorsi obbligati ed ho compreso fin da subito che è una location tutt'altro che facile da fotografare ed i pontili rappresentano la banalità fotografica della riserva.
In questi giorni non ho avuto molto tempo da dedicare alle foto della gita di Sabato scorso ( Sanremo vince su tutto questa settimana  :D ), tuttavia guardandole velocemente, la mia attenzione è stata rivolta all'acqua, agli orizzonti e ad un paesaggio talmente semplice da fotografare tanto da diventare monotono e noioso alla vista di chi non ci è mai stato.
Considerando la giornata piatta, priva di nuvole e con luce piuttosto dura, l'altro tema è stato il bianco nero, ho impostato la XT30 in Acros R ed è stata un'ottima scelta anche se credo fermamente che il Foveon qua avrebbe avuto la meglio !!
Pubblicherò ancora qualcosa, giusto per condividere...
Buona giornata a tutti

@DANYZ : bellissima idea quella di capovolgerla  :si:

Eros Penatti

Sui pontili delle Torbiere scattando qua e la...













Met

Che meraviglia! Complimenti per la serie  :si:
È bello cio che piace senza concetto.

andrea948

Molto, molto belli gli scatti 1 e  3, direi perfetti....queste mi dicono molto :)) :))
  • Andrea
     

OneFromRM

Davvero molto belle ed evocative

Rino

Bella serie.
Trovo interessante che siano "torbiere" (ho dovuto fare una ricerca su internet per saperne di più) quando, in fondo in fondo, quello che vedo è un lago. Grazie per le foto e per avermi fatto scoprire le torbiere (conoscevo la torba, ma non mi ero mai chiesto cosa fosse di preciso e come si creasse).

Eros Penatti

Grazie a tutti

Citazione(ho dovuto fare una ricerca su internet per saperne di più )
La feci anch'io Rino quando pubblicasti il reportage delle Farchie... pensavo fossero le streghe, e invece no  :))
Mi guardai qualche video su YouTube che documentava l'evento...

SierraVictor

Bellissime! Qui a due passi (+/-) e poi sto a domandarmi da mattina a sera cosa e dove sparare un po'di foto.  :ohi:
  • Simone
     
DP2, Sony A7r2.