News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Torino da casa mia

Aperto da lafaticadellaragione, Sabato, 21 Gennaio 2023, 11:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lafaticadellaragione

Scattata al tramonto, mano libera 1/60 e f7.1


Rino

Citazione di: lafaticadellaragione il Sabato, 21 Gennaio 2023, 11:41:49
Scattata al tramonto, mano libera 1/60 e f7.1

Probabilmente dimensioni troppo piccole e troppa compressione, ma quello che vedo è una foto piccola e poco nitida, cosa che - trattandosi di Foveon - senz'altro non è.

andrea948

Ti conviene usare Postimage, altrimenti i file inseriti nel metodo classico possono risultare alquanto scadenti e si rischia di non poter valutare correttamente la foto.... https://postimages.org
  • Andrea
     

lafaticadellaragione

Avete ragione, avevo caricato per prova l'immagina ridimensionata per i social (800x1200 in questo caso). Ecco la foto originale :


andrea948

Cosi và meglio... :si: Non è malaccio come B&N, tutt'altro, solo parecchio rumore nelle ombre, forse nel tentativo di aprirle  troppo?
  • Andrea
     

Joserri

Ciao, affaticato!

Mi piace di più l'area inferiore. Non so cosa ci sia lì, ma è più interessante di quella terribile torre.

Con una situazione atmosferica di questo tipo, per lo sviluppo vi consiglio di cercare un equilibrio con un livello di intensità, in Photoshop.
Non uso SPP da anni, perché è necessario correggere il ritaglio e altri aspetti che si possono fare in PS.

Cordiali saluti!   :D :D :D
  • Ric
     

Rino

Citazione di: lafaticadellaragione il Sabato, 21 Gennaio 2023, 17:42:26
Avete ragione, avevo caricato per prova l'immagina ridimensionata per i social (800x1200 in questo caso). Ecco la foto originale

Decisamente meglio come nitidezza, una foto ottima per fare pratica con la postproduzione.

edecapitani

  • Enrico
     

tik68mi

Bello scatto, contrasto composto bene!
Ci manca solo  qualcuno che stende i panni, eheh.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro