News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

la formica nel suo verde mondo

Aperto da hobbit, Giovedì, 19 Maggio 2022, 23:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

Rino

Citazione di: hobbit il Giovedì, 19 Maggio 2022, 23:27:20
dp3

E' già un crop? Mi pare così nitida che potresti anche cropparla un po' per far notare maggiormente la formica.

agostino

Bella perché lo sfocato guida verso la pur piccola formica. Proverei anche il crop, come suggerisce Rino, e vediamo il confronto.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Concordo, il taglio a valorizzare la formica ci sta  ;)

hobbit

La foto è leggermente croppata.
Questo taglio è dato dalla mia visione di questa foto. Voler mostrare la piccolezza del soggetto rispetto il suo immenso mondo.
Non è una macro, non mi bastava la DP3 che ingrandisce troppo poco soggetti così piccoli.
Per curiosità posso provare a croppare.

Ed ecco il crop:

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: hobbit il Venerdì, 20 Maggio 2022, 14:53:22
La foto è leggermente croppata.
Questo taglio è dato dalla mia visione di questa foto. Voler mostrare la piccolezza del soggetto rispetto il suo immenso mondo.
Non è una macro, non mi bastava la DP3 che ingrandisce troppo poco soggetti così piccoli.
Per curiosità posso provare a croppare.

Ed ecco il crop:

Il tuo discorso non fa una piega, ma avrebbe avuto più senso con la foto stampata 2 metri ed esposta in un museo o una galleria che con le piccole dimensioni del web. Personalmente, come fruitore dell'immagine sul web, la trovo migliore con il crop: la formica è lo stesso microscopica, ma si vede e si capisce la sua piccolezza rispetto al suo mondo (insomma, non è che noi facciamo una migliore figura visti da un grattacielo).

OneFromRM

Bella! Mi piace e rende il senso che le attribuisci