News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foto con Hasselblad 500cm

Aperto da tik68mi, Venerdì, 16 Aprile 2021, 13:00:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Rino

Citazione di: tik68mi il Venerdì, 16 Aprile 2021, 13:00:33
Ciao🤗
https://www.instagram.com/p/CF5QxPeA95T/?igshid=888bals3dvy

Ciao Ric, non ti avevo riconosciuto (mannaggia ai nick di fantasia: oggi che diffondiamo i nostri dati reali dappertutto, sono davvero inutili)!
La foto ha un suo fascino particolare, ma la condivisione da Instagram la penalizza enormemente. Ho notato che avviene lo stesso anche le mie foto quando le condivido su Instagram e Facebook. Su Facebook, viste sul computer, per quanto rovinate dalla compressione di FB, sono ancora guardabili, ma quelle su Instagram - viste sul computer - diventano anche molto piccole oltre che compresse. Instagram è stato progettato solo per la visualizzazione sugli smartphone.

Più avanti, pubblica le foto che hai scattato con la dp0! ;)

tik68mi

Citazione di: Rino il Venerdì, 16 Aprile 2021, 17:02:53
Citazione di: tik68mi il Venerdì, 16 Aprile 2021, 13:00:33
Ciao🤗
https://www.instagram.com/p/CF5QxPeA95T/?igshid=888bals3dvy

Ciao Ric, non ti avevo riconosciuto (mannaggia ai nick di fantasia: oggi che diffondiamo i nostri dati reali dappertutto, sono davvero inutili)!
La foto ha un suo fascino particolare, ma la condivisione da Instagram la penalizza enormemente. Ho notato che avviene lo stesso anche le mie foto quando le condivido su Instagram e Facebook. Su Facebook, viste sul computer, per quanto rovinate dalla compressione di FB, sono ancora guardabili, ma quelle su Instagram - viste sul computer - diventano anche molto piccole oltre che compresse. Instagram è stato progettato solo per la visualizzazione sugli smartphone.

Più avanti, pubblica le foto che hai scattato con la dp0! ;)
Ciao e grazie ancora.
Ho pure sbagliato il nik🤦🏼‍â™,️
Le foto analogico dovrei passarle allo scanner che non ho☺
Poi studio come allegare quelle digitali, grazie.
Ottima Dp0 (scusate il fuori tema:).
Ciao!
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

Eros Penatti

CitazioneLe foto analogico dovrei passarle allo scanner che non ho☺

ho avuto modo di provar a far quattro scatti con la 500 c/m e il dorso 907x, purtroppo non era mia...
... da sballo  :D  :ohi:

tik68mi

Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 22 Aprile 2021, 17:10:19
CitazioneLe foto analogico dovrei passarle allo scanner che non ho☺

ho avuto modo di provar a far quattro scatti con la 500 c/m e il dorso 907x, purtroppo non era mia...
... da sballo  :D  :ohi:
Forte.
Ma... non si può proiettare una immagine digitale (al negativo) sulla carta baritata?
Come fosse un negativo analogico?
Un file di 3000x3000 pixel a 10" (25cm) avrebbe 300 dpi, non verrebbe bene come da pellicola analogica?
Ok... ci ho provato...
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Citazione di: tik68mi il Venerdì, 23 Aprile 2021, 21:22:33
Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 22 Aprile 2021, 17:10:19
CitazioneLe foto analogico dovrei passarle allo scanner che non ho☺

ho avuto modo di provar a far quattro scatti con la 500 c/m e il dorso 907x, purtroppo non era mia...
... da sballo  :D  :ohi:
Forte.
Ma... non si può proiettare una immagine digitale (al negativo) sulla carta baritata?
Come fosse un negativo analogico?
Un file di 3000x3000 pixel a 10" (25cm) avrebbe 300 dpi, non verrebbe bene come da pellicola analogica?
Ok... ci ho provato...
Mi sa che la stampa chimica fa proprio questo, dal file alla carta baritata ai sali d'argento.
Tipo qui
https://www.labservicephoto.com/fine-art/
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Citazione di: tik68mi il Venerdì, 30 Aprile 2021, 06:34:04
Citazione di: tik68mi il Venerdì, 23 Aprile 2021, 21:22:33
Citazione di: Eros Penatti il Giovedì, 22 Aprile 2021, 17:10:19
CitazioneLe foto analogico dovrei passarle allo scanner che non ho☺

ho avuto modo di provar a far quattro scatti con la 500 c/m e il dorso 907x, purtroppo non era mia...
... da sballo  :D  :ohi:
Forte.
Ma... non si può proiettare una immagine digitale (al negativo) sulla carta baritata?
Come fosse un negativo analogico?
Un file di 3000x3000 pixel a 10" (25cm) avrebbe 300 dpi, non verrebbe bene come da pellicola analogica?
Ok... ci ho provato...
Mi sa che la stampa chimica fa proprio questo, dal file alla carta baritata ai sali d'argento.
Tipo qui
https://www.labservicephoto.com/fine-art/
In pratica quella stampante (da 180.000eu) ha 3 cannoncini laser (R G e B) che proietta sulla carta fotografica tradizionale, quindi esiste già quello che cercavo.
Però dice che il bianco e nero non viene benissimo, bisognerebbe togliere la carta dopo la stampa e svilupparla a mano in camera oscura 😇
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

tik68mi

Provato a stampare col Noritsu, bello il colore, peccato non esista solo una stampante per il bianco e nero.
(La fotografia in camera oscura la preferisco ancora però:)
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro