News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

due parole...

Aperto da mclaudio, Mercoledì, 13 Agosto 2014, 19:39:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mclaudio

...qualcuna di piu'

Seguo e posto (molto) sporadicamente sul forum Sigma su dpreview, Simone mi ha invitato a postare anche sul forum italiano che non conoscevo, lo faccio solo ora. 

Cammino, cammino piu' che posso, vicino a casa o in luoghi piu' lontani, e da fine 2010, cammino assieme all'accoppiata dp2+dp1s. Vecchiette, come comincio ad essere anch'io, le posso conservare in tasca, e quando incappo, incrocio, m'imbatto, sbatto, con il fiato corto, ansimante come sono, riesco ancora a reggerle in mano, anche se un po' tremolante.

Tecnicamente di basso livello, sia nella presa che nella post produzione, scatto d'istinto senza troppo pensare, sul cavalletto mi succede lo stesso, non so perche', meglio, il perche' lo so, se mi fermassi troppo il buio mi coglierebbe lungo il tragitto, il buio fa paura in montagna, e' amplificato, se c'e' qualcuno che cammina a fianco ho piu' coraggio, ma le troppe soste... beh... le troppe soste... le troppe soste

parole, parole, alcune mie frugali immagini le potete trovare qui

www.photografeet.org

magari vi interessano o forse vi piacciono, o forse vi sembrano inutili, puro rumore, incremento entropico ingiustificato
io mi sono divertito a metterle assieme, anche dopo arrabbiature, lacrime da stress visivo, e tempo, tempo, tempo... sempre un po' meno  per la verita'

(la quasi totalita' delle immagini proviene dalle mie due sigma, tranne la galleria "renvolution" realizzata con una Nikon D40)

ciao
--Claudio


pa.ro

Benvenuto Claudio.  ^-^
Mi è piaciuta molto la tua presentazione poetico-impressionista. Il Foveon, d'altra parte, è fatto per chi deve riversare su qualcosa le proprie passioni, i propri dubbi, le proprie fisime... :)
Posta anche qui da noi.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Ciao Claudio, benvenuto!  :)
Anch'io ho cominciato nel 2005 a seguire e postare sul forum sigma di dpreview e nello stesso tempo divulgare nei forum italiani la conoscenza del foveon.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

ALOHA

davidebo

benvenuto, trovo il tuo lavoro molto bello e ben curato.
la sigma ha bisogno di tempo .
Difficilmente ho visto immagini più curate e legate tra di loro da un denominatore comune.

Sergio Leone

Ciao Claudio,benvenuto nel forum.
Complimenti per le foto sono magnifiche.
SD15

Dp2s

Frihet


BeSigma

Ciao claudio, benvenuto e spero tu abbia voglia di raccontarci sempre i tuoi passi in modo poetico, rilassa l'anima... Le foto sono molto belle e, ancor più bello, è il modo in cui le esponi... in tutto questo è ben chiaro che il foveon è solo uno strumento da te scelto per esprime una sensibilità tutt'altro che comune...

Benvenuto davvero....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

mclaudio

grazie a tutti per l'accoglienza e le gentili parole... davvero

non ho mai capito niente delle poesie, di poesia
il ritmo ha sempre preso il sopravvento sul significato
contenuto che si svuota lasciando spazio al divagare

sentirmi chiamare poeta colpisce
poeta che non sono

ritmo che cerco in verita'
singole immagini senza significato
si fondono (con)sequenzial-mente

forse e' meglio se vado a dormire
grazie ancora
--Claudio

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

albertux

DP2Merrill

Simone

Ciao Claudio,
felice di leggerti, spero ti troverai bene, un caro saluto.


Simone