News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La mia gattina con la Dp3

Aperto da gainni, Lunedì, 17 Marzo 2014, 00:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gainni

Rieccomi con la mia gattina e la nuova fantastica DP-3.
Solo che ora devo cambiare PC perché i file della DP-3 si fanno sentire eccome!!!
Peccato dover ridurre le immagini a 1024 pixel.....
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Sergio Leone

Ottimo scatto,mi piace molto lo sfocato. :si:
SD15

Dp2s

Italo

CitazionePeccato dover ridurre le immagini a 1024 pixel....
Quello è il limite per la presentazione diretta, puoi metterle anche più grandi, basta che rispetti i 400KB. ;)

I baffi escono dal monitor!  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: gainni il Lunedì, 17 Marzo 2014, 00:01:12
...Solo che ora devo cambiare PC perché i file della DP-3 si fanno sentire eccome!!!...

Cambiare computer per cambiare fotocamera, incredibile... :(
ALOHA

gainni

Con la DP-3 il mio AMD dualcore fa fatica.
Con altri file anche corposi tipo Canon 5D mark II non aveva problema.
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Italo

CitazioneCon la DP-3 il mio AMD dualcore fa fatica.
Ce l'ho anch'io ma non è tanto il processore quanto SPP che è lento, comunque almeno 4GB di ram ci vogliono. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gainni

4 mega ci sono
In alternativa a spp5 qualcuno ha provato altri software di sviluppo raw, UFRaw per GIMP ad esempio?
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Italo

CitazioneIn alternativa a spp5 qualcuno ha provato altri software di sviluppo raw, UFRaw per GIMP ad esempio?
Non personalmente ma sembra che non abbiano ottenuto lo stesso risultato, comunque SPP è dedicato, è in continua evoluzione ed è gratuito per cui non è escluso che possa "velocizzarsi" con nuove versioni.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Urca :wow: veramente bella, Ti aspettiamo con altri scatti, complimenti :si:

Citazione di: DANYZ il Lunedì, 17 Marzo 2014, 11:57:35
Citazione di: gainni il Lunedì, 17 Marzo 2014, 00:01:12
...Solo che ora devo cambiare PC perché i file della DP-3 si fanno sentire eccome!!!...

Cambiare computer per cambiare fotocamera, incredibile... :(
Purtroppo e vero Daniele, io ormai ho imparato se voglio un po più velocità uso il portatile che un quad-core con 8gb di ram e anche cosi SPP non e il massimo pero gira bene, se voglio vedere le cose in "modo diverso" uso un "vecchio" imac 24" dual-core 4gb di ram; la differenza fra i due (parlando soltanto di apertura del file ed il salvataggio del file dopo elaborazione) e fra 10-15 secondi a file. magari SPP per mac non e ottimizzato in modo ideale ma dubito. Sto pensando seriamente di vendere portatile e imac per prendere un probook (ultima o penultima serie) O:-) pero sono curioso come va SPP su queste serie, qualcuno di noi li sta usando???


Gaini, scusa che Ti abbiamo inquinato il topic  :-[

Citazione di: Italo il Lunedì, 17 Marzo 2014, 17:39:44
CitazioneIn alternativa a spp5 qualcuno ha provato altri software di sviluppo raw, UFRaw per GIMP ad esempio?
Non personalmente ma sembra che non abbiano ottenuto lo stesso risultato, comunque SPP è dedicato, è in continua evoluzione ed è gratuito per cui non è escluso che possa "velocizzarsi" con nuove versioni.  ::)

Ma speriamo, anche se la vedo dura, tutti software (SPP compreso) man mano con uscita di una nuova versione sono aumentati di peso purtroppo (come spazio e risorse richieste)  :ohi: . se non ricordo male la prima versione di VLC (comune versione di player video che abbiamo tutti o quasi) pesava più o meno 5 mb da scaricare ed entro 10 mb dopo installazione adesso quant'è 24-25 mb da scaricare e sopra 50 installato senza andare a vedere le risorse che impegnava prima e quelle che impegna adesso. Con SPP la stessa cosa, con aumento delle dimensioni dei raw va sempre ad aumentare anche lui nonché le risorse che impegna. Sicuramente ci sarà un aggiornamento con l'uscita della "quattro" , speriamo bene.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)