News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Flash Agfatronic 352 CSI

Aperto da Fenice, Giovedì, 10 Dicembre 2015, 16:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

CitazioneForse devo riattivare le connessioni con un pò di WD-40
Le batterie sono quelle del secolo scorso?  :-\
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Fenice

No no era stato deposto senza batterie, ce le ho messe io nuove. Appena messe ho acceso il flash, e dopo diversi secondi di sibilo si è accesa la spia, allora ho pigiato il tastino ed ha flashato. Così un paio di volte, mentre ieri sera accendevo e non caricava. Ora vedo cosa riesco a fare. I contatti sono cmq un pò sporchi

CharlySierra.X3F

Io ho un flash METZ 45 CT 5 che è una potenza e lavora con 6 diaframmi in auto . Con gli appositi adattatori era possibile utilizzarlo con quasi tutte le reflex  dell'epoca che prevedevano la lettura TTL  ( una chicca per l'epoca  !!)  Io l'ho utilizzato anche sulla DP1 senza problemi tramite una staffa con syncro X montata sulla staffa flash.

Ciao

Carlo

Fenice

Bene, ho verificato, le batterie che avevo inserito pensavo erroneamente fossero nuove. E' bastato sostituirle con altre e ora il flash funziona.

Fidandomi di quel che avevo trovato scritto su forum stranieri (voltaggio a circa 6,7 V) ho fatto la prova e tutto è andato bene.
Funziona molto bene devo dire, ho solo fatto prove casalinghe, ma è andato tutto liscio.

Grazie di cuore a tutti, in questo forum ci sono persone pronte a dar sempre una mano, per questa o quell'altra questione! Vi sono davvero grato!

Ecco una immagine del flash che porta a spasso la macchina  :))
IMG_3771 by Massimiliano Landi, su Flickr

elerum

Però ....... pensavo fosse un flash cobra invece una torcia   :-[ . Di torcia ho anch'io un metz 45ct5 che lavora egregiamente ed e proprio vero e il flash che porta a spasso la macchina  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)