News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Val di Mello in B/N

Aperto da Tirpitz666, Giovedì, 04 Maggio 2023, 08:27:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tirpitz666

Un paio di B/N con la DP3m della bellissima Val di Mello  :)





Eros Penatti

Belle inquadrature, sei andato su ben in alto, complimenti  :si:
Io mi fermo molto prima, al rifugio Luna Nascente che si vede laggiù in basso nel primo scatto ; dopo un piatto dei loro pizzoccheri e un buon bicchierotto di vino non si può far altro che buttarsi su uno sdraio ad ammirare le pareti li a destra e quelli che le scalano  :)
Sono molto crispy ma è la particolarità del Merrill della DP3  :si:
Sei stato a Preda ?

Tirpitz666

Yes a Preda  ^-^ Posto fantastico veramente, la vista dal Belvedere a me in qualche modo ricorda un po’ Yosemite, che è tutto dire.. 8)

Già il Luna Nascente, io i loro pizzoccheri non li ho potuti provare perché ci siamo arrivati al ritorno verso le 18:30 e nonostante fossimo in più di dieci affamati ci siamo scontrati con un irremovibile “la cucina apre alle 19:30”. Beati loro che possono schifare i ghelli..  :D

Si, sono molto crispy, che è un po’ il tratto di tutte le Merrill e forse un po’ più della DP3 (ma anche della 2) grazie alla sua lente veramente tagliente. Infatti molti tendono a diminuire la nitidezza in SPP, ma a me piace così soprattutto in B/N, anche se mi rendo conto che dà un tocco un po’ irrealistico al paesaggio (come del resto però il B/N se vogliamo).

Da quel punto di vista il Quattro è sicuramente più “organico”, che però è anche una delle caratteristiche che a molti foveonisti “hardcore” ha sempre fatto storcere il naso, quindi alla fine impossibile accontentare tutti..  :D

Rik68MI

Belle, da contrastare un pochino
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

clax

Si belle visioni, e anche la qualità
in particolare della prima, è ottima.
  • Claudio
     

Tirpitz666

Grazie, in effetti riguardandole "a mente fredda", le ombre si potevano lasciare un pò più chiuse..
Per il resto, la DP3m è sempre una garanzia di qualità  ^-^