News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma SD9 e CR123a

Aperto da JCD, Mercoledì, 15 Ottobre 2014, 15:08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

Citazione..... ma la lettura del tester non dice nulla di diverso da quel che ci si aspetta....
Il tuo discorso, e di Antonello, è valido in presenza di forti correnti di utilizzo come nel caso delle batterie del cassetto, ma scommetto che se vai a misurare la tensione di ognuna delle 2 CR 123 ... almeno una ha una tensione molto inferiore a 3V anche a vuoto.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

CharlySierra.X3F

Ciao a tutti.

A...rieccomi !

La mia SD9 continua ad andare benissimo.

L'alimentazione, ormai, va con un accumulatore li-ion che ho descritto alcuni anni fa e che tengo in tasca collegato alla fotocamera con un cavo.... autocostruito.

La batteria eroga circa 4 Ah a 5 V e con una carica, per test sono riuscito a scattare oltre 400 immagini.

Ho dovuto ripiegare a questo accrocco  perchè ho perso il coperchio delle batterie secondarie dell'impugnatura ( che è introvabile ) ma forse è stato un bene per la gestione della fotocamera.

l'accumulatore non mi da fastidio in tasca ( pesa circa 150 grammi ) e, l'eventuale fastidio è compensato dalla lunga autonomia !!

Se frihet ha problemi di autonomia vada su miniinthebox.com e troverà una marea di batterie li-ion di tutti i tipi, prezzi,  Voltaggio e potenza anche ricaricabili con celle solari incorporate.

Io ne ho presa una per emergenza per non rimanere a secco con il mio telefono samsung che funziona egregiamente.

Se si ha un po di pratica, si possono mettere in serie due accumulatori e l gioco è fatto...

questo il link.......

http://www.miniinthebox.com/external-battery_c4947

Questa è quella che ho presa io e dato che da 5v come l'altra vedrò di provarla, in questi giorni con la sd9 ( però questa pesa oltre 300 grammi ) .

Ha due uscite da 5 v 2 Ah e 1 Ah

http://www.miniinthebox.com/external-battery-30000mah-solar-powered-dual-usb-li-ion-polymer-battery-power-bank-led-flashlight_p1072574.html


Ciao

Carlo

JCD

Eccomi qui dopo un'assenza abbastanza lunga, dettata da vari motivi. Volevo chiedere lumi su un obiettivo, ma vorrei evitare di aprire un thread nuovo, visto che la cosa potrebbe durare al massimo un paio di post... Avete info riguardo al Sigma 28-105 f/2.8-4? Ne ho avvistato uno in rete e siccome avrei necessità di un tuttofare economico da "saldare" alla SD9, mi chiedevo se vale la pena investirci qualche euro, oppure se è proprio da buttare.
A dire il vero ho trovato informazioni piuttosto contrastanti: soprattutto all'estero alcuni ne parlano benissimo (lente nitida, ottimi colori ecc. ecc.), mentre su alcuni forum nostrani se ne parla in termini di mediocrità  :con:

Qualcuno ha avuto modo di provarla?

p.s. una cosa è certa, una volta provato il Foveon, non si torna più indietro....
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

Italo

Come qualità non lo conosco, ma 28mm come focale minima non è adatta ad un "tuttofare"!  ;)
L'obiettivo più versatile per eccellenza e di discreta qualità è il 17-70, tra cui la prima versione 2,8-4,5 sembra essere otticamente migliore.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

JCD

Citazione di: Italo il Martedì, 03 Febbraio 2015, 10:40:04
Come qualità non lo conosco, ma 28mm come focale minima non è adatta ad un "tuttofare"!  ;)
L'obiettivo più versatile per eccellenza e di discreta qualità è il 17-70, tra cui la prima versione 2,8-4,5 sembra essere otticamente migliore.

Eh lo so Italo, ma da amante soprattutto di ritratti, anche partire da 28 su aps-c potrebbe essere sufficiente.
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2