News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Banner ovunque!!!! Aiutooo!!!!

Aperto da DANYZ, Martedì, 02 Settembre 2014, 15:46:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Un paio di sere fa ero collegato al sito cineblog, per guardare qualche film in streaming. ma ad un certo punto il film si è fermato e mi ha chiesto di aggiornare MXPlayer. Stranamente l'ho aggiornato senza pensarci. Non so se è dipeso da questo, ma più o meno da quel momento, mi compaiono banner ovunque, nella pagina iniziale di google, su ebay, anche nella parte in alto del nostro forum (al posto di quelli sigma che normalmente comparivano).

Chiedo consiglio agli esperti, per i quali sarà sicuramente sarà una cavolata :)

Ho un macbook white 13",  con sistema operativo Lion.

Grazie
ALOHA

Italo

L'admin Antonello è specializzato nel settore.... mammò ciaddafà ennunsevedeproprio !  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Citazione di: DANYZ il Martedì, 02 Settembre 2014, 15:46:06
Un paio di sere fa ero collegato al sito cineblog, per guardare qualche film in streaming. ma ad un certo punto il film si è fermato e mi ha chiesto di aggiornare MXPlayer. Stranamente l'ho aggiornato senza pensarci. Non so se è dipeso da questo, ma più o meno da quel momento, mi compaiono banner ovunque, nella pagina iniziale di google, su ebay, anche nella parte in alto del nostro forum (al posto di quelli sigma che normalmente comparivano).

Chiedo consiglio agli esperti, per i quali sarà sicuramente sarà una cavolata :)

Ho un macbook white 13",  con sistema operativo Lion.

Grazie

devi rimuovere gli spyware e gli ad-on, ci sono software specifici, cerca in google..... io risolvo con software spyboot, per il browser vai anche su "impostazioni" e disabilita app sconosciute...
Da disinstalla applicazioni rimuovi tutte quell con cose tipo "web tv" "ad-on" e altri, l'elenco è su internet, facile da reperire....

Se hai problemi cerco elenco e sarò più preciso
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Simone

Prendi e cestina l'applicazione, puoi aiutarti con programmi che fanno tutto in automatico ( addzapper, etc...) oppure farlo tu con qualche passaggio in manuale, di solito c'è qualche preferenza anche in libreria sotto la cartella di supporto applicazioni, in futuro puoi mettere programmi appositi che regolano, limitano o bloccano le richieste di connessione non controllate verso la rete di queste o altre applicazioni (ad es. littlesnich o simili).




elerum

Azzz se eri sotto win Ti consigliavo ccleaner su mac no mi e mai successo. forse perché filmstream.me non carica certe cose e non ti obbliga fare certi passaggi
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

DANYZ

Citazione di: elerum il Domenica, 14 Settembre 2014, 11:21:14
...forse perché filmstream.me non carica certe cose e non ti obbliga fare certi passaggi

A dire il vero è solo per un film che mi è successo, per gli altri sono andato tranquillo...boh!

Grazie a tutti dei consigli, mi metto subito a lavoro, poi vi faccio sapere  :)
ALOHA

DANYZ

Citazione di: elerum il Domenica, 14 Settembre 2014, 11:21:14...Ti consigliavo ccleaner...

l'ho scaricato, adesso è anche per mac, ma cercato di capire un attimo come funziona, ho cancellato diversi MB di roba; poi chiuso il programma ho cancellati tutti i cookies, ma è tutto come prima. Sob...
ALOHA

Italo

Una delle cose che più mi ha spinto a lasciare win è stata la dipendenza da firewall e antivirus.... da anni con Ubuntu (Linux) vivo il web nella pace più assoluta senza alcuna applicazione del genere.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Citazione di: Italo il Domenica, 14 Settembre 2014, 23:05:36
Una delle cose che più mi ha spinto a lasciare win è stata la dipendenza da firewall e antivirus...

Per questo motivo ho un Mac...e per questo sono meravigliato!! Sono tre anni che ce l'ho e ci viaggio tranquillamente senza antivirus ed è la prima volta che vedo roba del genere!!
ALOHA

Italo

Io non potevo prendere un Mac perché se non assemblo il mio PC non mi diverto: metto i componenti e l'OS che preferisco e posso rimetterci mano quando voglio.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Io non sono mai stato smanettone, qualsiasi cosa tocco...beh...  :azz:
ALOHA

Italo

Citazione.... qualsiasi cosa tocco...beh...
Si... vabbé, ho capito!  8)
C'è chi può e chi non può...... "io può" diceva Celentano.  ;)
C'è anche da dire che o banner non funzionano come i virus ma sei tu stesso a dare il consenso all'installazione per cui non bisogna fidarsi delle proposte pop-up, anche se sembrano legittime.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Sotto quest'aspetto sono sempre attentissimo.

Citazione di: Italo il Lunedì, 15 Settembre 2014, 00:21:23... ma sei tu stesso a dare il consenso all'installazione per cui non bisogna fidarsi delle proposte pop-up, anche se sembrano legittime.

Dunque, il fatto è che o pop up li ho bloccati per fortuna! non acconsento e non dò mai l'ok a roba dalla dubbia provenienza, se questo succede, e cioè cosa più unica che rara...tutto è cominciato con quell'aggiornamento che ho menzionato all'inizio del topic.
ALOHA

Italo

Citazione...tutto è cominciato con quell'aggiornamento che ho menzionato all'inizio del topic.
Appunto, popup aggiornamento fasullo!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Sardosono

Ho visto questo post solo adesso. Anche se in ritardo, meglio tardi che mai.

Non ho voglia di fare un "trattato" sull'argomento, e per una volta cercherò di esser sintetico.

Non esistono casi di proposte di aggiornamento di driver (o di player, o di codec, o quant'altro) che siano legittime! Sono tutte e solo BUFALE, cavalli di troia fatti per prendere possesso del computer! Potete esserne certi per il semplice fatto che nessun produttore di software vi proporrà MAI un tale aggiornamento con un link via browser. Mai. MAI. PROPRIO MAI. Può proporlo l'applicazione, ma MAI il browser.

Se consentite un tale "aggiornamento" (sigh!) vi mettete in casa un "Cavallo di Troja", che è cosa ben diversa da un "virus" (troppo lungo e troppo tecnico da spiegare, non ci provo neppure) il che vuol dire che, se è fatto bene, non lo togli MAI PIU', non c'è anti-virus, spyware o altro che tenga. Bisogna "piallare" la macchina (cioè reinstallare il sistema operativo da zero).

Posso ipotizzare che al 70% ti sei messo in casa "Conduit Search Protect". Si tratta di un cavallo di troja a doppia attività, del quale, checché se ne dica su internet, si può togliere solo "l'attività palese" mentre quella "oscura" continua a girare come sotto-servizio di sistema e non può essere eliminata, perché per farlo bisognerebbe eliminare una dozzina di file di sistema essenziali per il funzionamento, dunque il sistema cesserebbe di funzionare. Sarebbe in linea di principio possibile individuare i file interessati uno per uno e sostituirli con quelli originali dal cd, ma è un'operazione che non si può fare col computer acceso, bensì in "autopsia" (espressione gergale che pochi conoscono, cioè, smontando l'hard-disk e collegandolo ad un altro computer sul quale operare). Non vale la pena, anche sapendo come fare (io, per esempio, se anche mi succedesse non lo farei mai), perché posso assicurare che trovare i file richiede una marea di tempo (non c'è una "impronta" fissa da cercare come nei normali virus, quindi bisogna dedurlo confrontando i file uno per uno con gli originali, ma non esiste "un solo originale" per ogni file, ci sono da considerare i service pack e le patch... un incubo). Meglio "piallare", più rapido e più efficiente.

Anche se in ritardo, ritengo il "mini-pistolotto" utile in ogni caso.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

DANYZ

Grazie mille Antonello!

Quindi non basta formattare. ho capito bene?
ALOHA

Sardosono

No... cioè sì... insomma, se formatti il disco di sistema oltre a tutti i cavalli di troia, virus e compagnia cantante, sparisce tutto, proprio turro, compreso il sistema operativo, quindi per far funzionare di nuovo la macchina occorre reinstallarlo. Ma non c'è bisogno di farlo separatamente, perché quando reinstalli il sistema operativo di norma ti chiede se vuoi riformattare e basta rispondere di sì. Se non te lo chiede vuol dire che lo riformatta "d'autorità", senza neanche chiedere.
Buon lavoro...  ;)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

DANYZ

A parte il fatto che l'avrei fatto fare al centro assistenza autorizzato, se formatto sparisce anche il sistema operativo, giusto? Il fatto è che non ricordo se ho il cd di ripristino e dove l'ho messo, e comunque il sistema operativo inizialmente era uno Snow Leopard se non erro ed io l'ho aggiornato al Lion, dopodiché non ho più aggiornato perché il successivo OS non era più compatibile col mio macbbok. Se lo faccio formattare come posso reinstallare il Lion se non è più disponibile? Il centro assistenza può farlo?
ALOHA

Sardosono

Sì, se lo fai fare da loro puoi decidere, già che ci sei, di fare up-grade a qualunque nuova versione, purché compatibile col tuo hardware. Tutto sta a vedere quanto ti chiedono per l'operazione...  :pau:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2