News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

riflessi ....

Aperto da hobbit, Domenica, 03 Settembre 2023, 09:58:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

OneFromRM

Molto bella... Ha un che di leggende arturiane!

andrea948

  • Andrea
     

Rino

Molto bella, volevo tanto scattarne una simile per poi aggiungerci il braccio con Excalibur che esce dall'acqua. Ho un blocco note pieno di appunti, schizzi e idee di foto ed immagini che probabilmente non riuscirò mai a realizzare.

hobbit

Grazie Enrico, Andrea e Rino.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

  • Enrico
     

Eros Penatti


Rino

Francesco, più la guardo e più mi piace. Credo che dovremmo tentare un'opera condivisa alla faccia di tutti quelli che, con poche righe di prompt, se la farebbero fare dall'AI e la spaccerebbero per opera loro. Se ti va, sarebbero foto reali ed indiscutibilmente "opera nostra".

Magari la poetessa Francesca Belpane ne resta anche ispirata, chissà.

hobbit

Citazione di: Rino il Mercoledì, 06 Settembre 2023, 03:01:50Francesco, più la guardo e più mi piace. Credo che dovremmo tentare un'opera condivisa alla faccia di tutti quelli che, con poche righe di prompt, se la farebbero fare dall'AI e la spaccerebbero per opera loro. Se ti va, sarebbero foto reali ed indiscutibilmente "opera nostra".

Magari la poetessa Francesca Belpane ne resta anche ispirata, chissà.
Per me è un onore Rino.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Joserri



Una bella foto che definirei "Il sogno della ragione", senza produrre mostri
  • Ric
     

Tino84


Rino

Citazione di: hobbit il Mercoledì, 06 Settembre 2023, 11:19:28Per me è un onore Rino.

Francesco, giusto adesso, la poetessa Francesca Belpane mi ha inviato una poesia dedicata alla tua foto.

ABETI DI GIADA

Pochi eletti a lasciare orme
nella selva impervia.
Nel piccolo mondo di cristallo
un solo rumore
assorda lo spirito degli impavidi:
il silenzio.
Senza oggi, né ieri, né domani
qui l'anima preserva
il profumo dell'eternità. 
Quieta la natura si immerge
nello specchio di giada
e il mio occhio incantato
ne diventa per sempre
il suo fidato complice.

hobbit

Ringrazio la poetessa per un onore che ritengo immeritato.
Sono comunque contento che questa foto fatta in un momento semplice nel tentativo di immortalare la bellezza che avevo di fronte, sia stata fonte di ispirazione.

Che dire Rino, hai la capacità di creare queste intersezioni tra poesia e fotografia.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

edecapitani

Bellissima la poesia.
Ho aperto la foto sul computer ed è ancora più bella di come l'avevo vista. Complimenti!
  • Enrico
     

Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 18 Marzo 2024, 11:27:48Ringrazio la poetessa per un onore che ritengo immeritato.

E' una bella foto e sono contento che abbia ispirato Francesca. Interessante notare che a lei abbia colpito soprattutto il colore (lo dico solo basandomi sulla sua poesia, ma potrei sbagliarmi) e, in effetti, più che "verde" è "giada".
Bravissimi tutti e due!

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro