News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ricezione mail da Foveon.it

Aperto da andrea948, Domenica, 05 Novembre 2023, 16:00:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Continuo a riceve mail dal sito che mi richiedono la modica della PW. Non fidandomi del link inserito nella mail ho provveduto comunque a modificare la PW direttamente da impostazioni>profilo, nonostante ciò contiamo ad arrivarmi mail con la richiesta di modifica PW. Sono fake o autentiche...?
  • Andrea
     

Met

Ne è arrivata una anche a me. Forse qualcuno, che è venuto a conoscenza degli indirizzi e-mail degli utenti del forum, sta cercando di craccare i profili utente.
Non ho seguito e verificato la bontà del link, dato che non ho richiesto io di modificare le credenziali.
È bello cio che piace senza concetto.

notomb

  • Davide
     

Pinus

Citazione di: Met il Domenica, 05 Novembre 2023, 17:44:02Ne è arrivata una anche a me. Forse qualcuno, che è venuto a conoscenza degli indirizzi e-mail degli utenti del forum, sta cercando di craccare i profili utente.
Non ho seguito e verificato la bontà del link, dato che non ho richiesto io di modificare le credenziali.
È arrivate due anche a me, ho una vaga idea di chi possa essere stato...

andrea948

Citazione di: Pinus il Domenica, 05 Novembre 2023, 18:56:17È arrivate due anche a me, ho una vaga idea di chi possa essere stato...

Comunque se sono fake penso che l'Admin (Sardosono) abbia già ricevuto l'allert, dopo di che attiverà le opportune "contromisure", tra l'altro chi meglio di lui... ^-^ 
  • Andrea
     

Ginni

Arrivata email anche a me ovviamente ignorata

Pinus

Non sono fake, semplicemente qualcuno si é divertito a mettere i nostri nomi utente nel relativo campo per il recupero password, può farlo chiunque

andrea948

Citazione di: Pinus il Domenica, 05 Novembre 2023, 19:50:40Non sono fake, semplicemente qualcuno si é divertito a mettere i nostri nomi utente nel relativo campo per il recupero password, può farlo chiunque

Sei sicuro che basti quella procedura? Perchè nella mail esce anche il riferimento all'indirizzo IP?
Comunque se è solo quello allora non serve a niente è solo un'azione di disturbo, booo... :-\
  • Andrea
     

Ginni

Io ho cancellato l'email, ma se voi avete ancora le vostre scrivete l'indirizzo e vediamo se è uguale.

Met

Citazione di: Ginni il Domenica, 05 Novembre 2023, 21:47:13Io ho cancellato l'email, ma se voi avete ancora le vostre scrivete l'indirizzo e vediamo se è uguale.

"da:   Italian Foveon Community <forum@foveon.it> tramite hostingweb77.netsons.net "

Il collegamento ipertestuale lo genera il forum in automatico: non ho aggiunto un codice, ma ho copiato le informazioni del mittente da un file di testo pulito con Notepad++
È bello cio che piace senza concetto.

andrea948

Citazione di: Met il Domenica, 05 Novembre 2023, 22:12:16"da:    Italian Foveon Community <forum@foveon.it> tramite hostingweb77.netsons.net "

Il collegamento ipertestuale lo genera il forum in automatico: non ho aggiunto un codice, ma ho copiato le informazioni del mittente da un file di testo pulito con Notepad++

A me da questo: smtp.mailfrom=juncfqbo@hostingweb77.netsons.net
  • Andrea
     

Admin

Citazione di: PinusNon sono fake, semplicemente qualcuno si é divertito a mettere i nostri nomi utente nel relativo campo per il recupero password, può farlo chiunque


Salve a tutti,
confermo che il sistema è assolutamente integro, nessuno l'ha violato, ed è corretto quel che dice Pinus: le email sono genuine, generate dal forum, e questo "scherzetto" può farlo chiunque, basta che abbia tempo da perdere, la voglia di perderlo in questo modo e abbastanza poco sale in zucca da farlo per davvero.

Se mettete qui in questo topic gli IP riportati nei messaggi che avete ricevuto mi fate una cortesia che mi permetterebbe di fare un controllo comparativo, così giusto per curiosità. Grazie in anticipo 👋🏻

____
PS — Solo voi conoscete quell'IP, poiché il sistema NON registra le email inviate per il ripristino della password, per il semplice fatto che nessuno degli autori del software ha mai pensato che potesse servire a qualcosa...
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

andrea948

Buonasera Antonello, di seguito invio indirizzi IP ricevuti nelle varie mail:
IP: 185.220.101.64
IP: 45.138.16.76
IP: 80.67.167.81
IP: 185.220.100.249
  • Andrea
     

Met

È bello cio che piace senza concetto.

Pinus


Rino


Acheo

È arrivata anche a me una sola volta.Purtroppo l'ho cancellata definitivamente dopo mezzo secondo e non posso fornire i dati.

Gio78

IP: 185.220.100.249
Fossero stati da 1 a 90 li giocavo :D

Marco_M

IP: 194.26.192.77
letta di fretta non gli avevo dato peso
  • Marco
    Â