News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

La panchina rossa

Aperto da brigante, Lunedì, 21 Febbraio 2022, 12:01:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Met

l'atmosfera della foto mi piace molto - non comprendo appieno la polemica sulla targa: a prescindere dal significato più o meno alieno legato al numero, a me non dispiace vederla nella composizione. Cosa c'è di sbagliato?
È bello cio che piace senza concetto.

Donato56

Citazione di: EXCEL il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 08:53:26
Citazione di: Donato56 il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 08:26:35
Non per la panchina, ne per le divergenze su estetica, fotografia, non ha risposto alla foto della rosa e la montagna ridicola.
Solo per questa sua frase “ Anche su alcuni sentieri di montagna hanno montato staccionate dopo che qualcuno è morto cadendo di sotto”  Per me è un essere inutile, non lo considero ne come persona ne come capra è solo inutile.
Si è offeso? Pensi se ne è capace, a quante persone ha offeso lei, prima di parlare bisognerebbe riflettere

non rispondo sulle mie foto, non mi interessa se piace o non piace agli altri o che qualcuno la trovi ridicola o interessante, l´´´´´ importante che piaccia a me.... e a me piace  :)
come non mi interessa se uno sconosciuto (perchè questo sei) mi ritiene inutile, per me sono inutili e brutte alcune staccionate, potessi le toglierei, ma qualcuno che ha il potere di metterle la pensa diversamente. Pazienza, vado altrove, accettando serenamente che ci saranno più rischi anche per me.

Però ora che entrambi abbiamo espresso il nostro parere - approfonditamente - sul cartello, il suo significato se c'è o non c'è nella foto, direi di non monopolizzare il thread.
Primo non è lei (così prendo le distanze) a dovermi zittire dicendo di non monopolizzare, secondo se critica e parla d’estetica su foto di utenti è lecito vedere le sue foto pubbliche e farsi un idea del suo concetto di estetica.
Afferma ancora di più la sua ottusità nel l’affermazione “a me piacciono così”
Detto questo la saluto, rimanga nel suo brodo.

Donato56

Citazione di: Met il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 08:53:43
l'atmosfera della foto mi piace molto - non comprendo appieno la polemica sulla targa: a prescindere dal significato più o meno alieno legato al numero, a me non dispiace vederla nella composizione. Cosa c'è di sbagliato?
Che è un numero in aiuto alle donne, per alcuni maschilisti, padri padroni è un cazzotto in un occhio.
La dimostrazione che quel numero serve.


EXCEL

Citazione di: Donato56 il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 09:18:13
Citazione di: Met il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 08:53:43
l'atmosfera della foto mi piace molto - non comprendo appieno la polemica sulla targa: a prescindere dal significato più o meno alieno legato al numero, a me non dispiace vederla nella composizione. Cosa c'è di sbagliato?
Che è un numero in aiuto alle donne, per alcuni maschilisti, padri padroni è un cazzotto in un occhio.
La dimostrazione che quel numero serve.

Quindi a chi non piace nella foto è un maschilista, padre, padrone? Tra l’altro significato sconosciuto ai più me compreso.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Donato56

Citazione di: EXCEL il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 10:04:14
Citazione di: Donato56 il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 09:18:13
Citazione di: Met il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 08:53:43
l'atmosfera della foto mi piace molto - non comprendo appieno la polemica sulla targa: a prescindere dal significato più o meno alieno legato al numero, a me non dispiace vederla nella composizione. Cosa c'è di sbagliato?
Che è un numero in aiuto alle donne, per alcuni maschilisti, padri padroni è un cazzotto in un occhio.
La dimostrazione che quel numero serve.

Quindi a chi non piace nella foto è un maschilista, padre, padrone? Tra l’altro significato sconosciuto ai più?
Non rispondo agli esseri inutili, penso che è sconosciuto a chi lo pratica e non sono i più

EXCEL

Citazione di: Met il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 08:53:43
l'atmosfera della foto mi piace molto - non comprendo appieno la polemica sulla targa: a prescindere dal significato più o meno alieno legato al numero, a me non dispiace vederla nella composizione. Cosa c'è di sbagliato?

Non c’è niente di sbagliato, però se non ti piace nella foto, allora potresti essere  un maschilista-padre-padrone   ::)
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Tino84

Mamma mia, ma si riesce a creare polemica anche sulla panchina rossa antiviolenza? :wow: :con:

In realtà qui da me delle scarpette e panchine rosse, praticamente tutti quelli che conosco ne sanno il significato. Ma devo ammettere che stranamente la mia città è abbastanza ricettiva al problema, e fanno un sacco di informazione, tramite varie associazioni.

Vogliamo tagliare la testa al toro?: se la foto ha solo accezione estetica, in quanto descrive una panchina rossa su uno sfondo, allora usate la tecnologia e rimuovete il problema.

Se la foto ha funzione di cronaca/racconto, allora il cartello sta benissimo dove sta, con tutti i suoi significati. Potenza delle immagini.

Donato56

Citazione di: Tino84 il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 10:34:13
Mamma mia, ma si riesce a creare polemica anche sulla panchina rossa antiviolenza? :wow: :con:

In realtà qui da me delle scarpette e panchine rosse, praticamente tutti quelli che conosco ne sanno il significato. Ma devo ammettere che stranamente la mia città è abbastanza ricettiva al problema, e fanno un sacco di informazione, tramite varie associazioni.

Vogliamo tagliare la testa al toro?: se la foto ha solo accezione estetica, in quanto descrive una panchina rossa su uno sfondo, allora usate la tecnologia e rimuovete il problema.

Se la foto ha funzione di cronaca/racconto, allora il cartello sta benissimo dove sta, con tutti i suoi significati. Potenza delle immagini.
Sdoganato il numero è la foto, il pensiero che emerge di qualcuno  è “ chi se ne frega se qualcuno è cascato è morto in qualche burrone” esteticamente il sentiero è meglio senza barriere
“Chi se ne frega della panchina rossa e di quello che rappresenta…”
Non è un pensiero maschilista e padre padrone?
Il poco rispetto per la vita degli altri?



Donato56

https://www.facebook.com/Ass.Penelope/


Dopo aver letto parlate pure di estetica e di messaggio
Di padre padrone e di maschilisti di merda
Di struzzi e di stronzi


Grazie Brigante, per aver postato la foto

OneFromRM

Direi di stemperare le polemiche che mi sembrano poco giustificate e di rasserenare gli animi.
Non ci sono posizioni in antitesi. Sono solo punti di vista diversi di un medesimo oggetto: una foto.

Faccio un esempio estremo tratto dalla realtà.
Ad una raccolta di fondi per finanziare l'affitto di un appartamento a Bologna, dove ospitare le famiglie dei bambini in cura per malattie che richiedono terapie lunghe, una persona ha portato una torta.
L'intenzione era di vendere le fette e mettere a disposizione il ricavato. Nella realtà la torta non era venuta bene ed era, diciamo così, "poco gustosa".
Questo non cambiava il valore e la nobiltà dell'intento. La torta è stata venduta e chi l'ha comprata è stato felice di averlo fatto. Ma se poi assaggiando la torta ha detto: "non è molto buona", non ha commesso un crimine o insultato una causa in cui credeva. Ha semplicemente espresso un giudizio su una caratteristica propria della torta, senza che questo giudizio si traslasse sui valori che quella torta si proponeva di assistere.

I giudizi estetici, tendenzialmente, sono solo giudizi estetici, non giudizi morali.
Non credo che nessuno di questo forum abbia mai avuto l'intenzione di sminuire l'importanza di mantenere alta l'attenzione su un fenomeno odioso e criminale come la violenza sulle donne.
Sono convinto che chiunque abbia un animo sensibile al bello, non può che trovare inaccettabile la bruttezza senza alcuna giustificazione possibile della violenza e della prevaricazione.


Donato56

Citazione di: OneFromRM il Giovedì, 24 Febbraio 2022, 11:36:37
Direi di stemperare le polemiche che mi sembrano poco giustificate e di rasserenare gli animi.
Non ci sono posizioni in antitesi. Sono solo punti di vista diversi di un medesimo oggetto: una foto.

Faccio un esempio estremo tratto dalla realtà.
Ad una raccolta di fondi per finanziare l'affitto di un appartamento a Bologna, dove ospitare le famiglie dei bambini in cura per malattie che richiedono terapie lunghe, una persona ha portato una torta.
L'intenzione era di vendere le fette e mettere a disposizione il ricavato. Nella realtà la torta non era venuta bene ed era, diciamo così, "poco gustosa".
Questo non cambiava il valore e la nobiltà dell'intento. La torta è stata venduta e chi l'ha comprata è stato felice di averlo fatto. Ma se poi assaggiando la torta ha detto: "non è molto buona", non ha commesso un crimine o insultato una causa in cui credeva. Ha semplicemente espresso un giudizio su una caratteristica propria della torta, senza che questo giudizio si traslasse sui valori che quella torta si proponeva di assistere.

I giudizi estetici, tendenzialmente, sono solo giudizi estetici, non giudizi morali.
Non credo che nessuno di questo forum abbia mai avuto l'intenzione di sminuire l'importanza di mantenere alta l'attenzione su un fenomeno odioso e criminale come la violenza sulle donne.
Sono convinto che chiunque abbia un animo sensibile al bello, non può che trovare inaccettabile la bruttezza senza alcuna giustificazione possibile della violenza e della prevaricazione.
Enrico sei intelligente e colto ne è la dimostrazione il tuo intervento diplomatico.
Da buon diplomatico cerchi di spostare l’attenzione sull’albero e non sulla foresta.
Il punto focale non è più l’estetica o la panchina, è il disprezzo per la vita, il disprezzo per le donne, questo è venuto fuori dalle discussioni precedenti.
Certamente nulla si può portare all’infinito, ogni discussione non è mai fine a se stessa a volte ci arricchisce a volte no, mai inutile. A volte ci si arrende all’ottusità (non mi riesce). Sarà, anzi lo è un mio limite, disprezzo con tutto me stesso tutte le forme di discriminazione, non ho nessun tipo di tolleranza con questo modo di pensare.


brigante

E' una discussione concreta.
Niente di questa roba: è meglio il sensore bayer da 28mpx o quello da 30 che richiede però di scattare in apnea?
Questa discussione  vale anche per il bullismo e il cyberbullismo: panchina gialla (la sto cercando).
Allego la foto senza cartello (l'ho tolto alla buona come so fare).



  • Marco
     
Prendi la macchina fotografica e vai.

Admin


@Donato56

Tutti abbiamo argomenti per i quali non siamo disposti ad avere molta tolleranza.

TUTTAVIA QUESTO NON CI AUTORIZZA AD OFFENDERE LE PERSONE.

NON CI AUTORIZZA NÉ SUL PIANO COMPORTAMENTALE, NÉ SU QUELLO MORALE.

IN NESSUN CASO.

E QUESTO VALE PER TUTTI.

Ora, dopo aver letto con calma e attenzione l'intero topic, ho riscontrato come fatto indiscutibile che TU HAI OFFESO, DELIBERATAMENTE E SENZA PROVOCAZIONE. Il fatto che tu ti sia sentito in certo qual modo "moralmente legittimato" ad offendere non è certo una attenuante, anzi è palesemente una aggravante.

E per quanto riguarda la tolleranza, dovresti sapere che in questo forum le offese non sono tollerate, né poco né punto. Per cui, se tu fossi stato un nuovo utente o di fresca acquisizione, avrei già chiuso il tuo account senza pensarci su due volte, come in più occasioni è già accaduto in passato (seppur raramente, per fortuna).

Ma sei utente fin dal 2017, e allora prima di agire sono andato a scorrere il tuo storico e i tuoi messaggi (non pochi).

Alla fine ho deciso di considerare il tuo comportamento di oggi un "inciampo", una occasionale "caduta di stile" (diciamo così), dovuta presumibilmente alla tua particolare sensibilità sull'argomento.

Pertanto, se il tuo comportamento di oggi non si ripete, allora per questa volta la questione si chiude qui in modo definitivo, senza conseguenze.

___________________________________________________________

Dato che fortunatamente ci sono sempre nuovi utenti, voglio cogliere l'occasione per ricordare in generale che su questo forum l'opinione di ciascuno vale quanto quella di chiunque altro, anche se poi quel "ciascuno" tra sé e sé riterrà, molto probabilmente, la propria opinione al di sopra di quella di chiunque altro al mondo. Ma su questo forum no, ogni opinione vale UNO.
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it