News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Forse arriva l'Autunno...SD1M)

Aperto da andrea948, Giovedì, 26 Ottobre 2023, 23:01:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

  • Andrea
     

Rolland

Quelle horreur!
Et ça ne s'arrête pas
Les dessins de mes enfants sont plus intéressants.
Mais il semble que les traîtres leur fassent la corde.
En particulier, j'ai détecté des soi-disant architectes dont le grand travail a été de construire la niche.
Et pour rire, pas pour pleurer, ce Forum semble déjà mort.
Il ne fait aucun doute que les commissaires de Sigma doivent manger ; d'après ce que j'ai vu, même certains Chinois.
Rien de plus, rien de moins.
Nous, hommes libres, vivons de notre travail. C'est un élément fondamental de la liberté française.

  • Foto YES
     
Un giorno imparerò meglio l'italiano...

Met

Citazione di: Rolland il Giovedì, 26 Ottobre 2023, 23:44:25Quelle horreur!
Et ça ne s'arrête pas
Les dessins de mes enfants sont plus intéressants.
Mais il semble que les traîtres leur fassent la corde.
En particulier, j'ai détecté des soi-disant architectes dont le grand travail a été de construire la niche.
Et pour rire, pas pour pleurer, ce Forum semble déjà mort.
Il ne fait aucun doute que les commissaires de Sigma doivent manger ; d'après ce que j'ai vu, même certains Chinois.
Rien de plus, rien de moins.
Nous, hommes libres, vivons de notre travail. C'est un élément fondamental de la liberté française.

Traduit avec www.DeepL.com/Translator (version gratuite)

Per cortesia, te lo chiedo di cuore: se proprio non puoi farne a meno, prendi il tuo traduttore gratuito online e vai a trollare da qualche altra parte. Grazie.
È bello cio che piace senza concetto.

clax

Io invece invito Joserri a riappropriarsi della sua identità e del
suo stile leggero, ironico e divertente.
Magari regolando un pò meglio la valvola di uscita del suo effervescente spirito  :)
Ognuno stà in un forum a suo modo e sono certo che nessuno ha mai percepito
la sua presenza come fastidiosa.
Forse qualcuno farebbe meglio, prima di scrivere, ad informarsi meglio sul
significato di certi termini.
Sei stato offeso Joserri, ingiustificatamente!
Tuttavia ti è stato garantito il libero e pieno accesso a questa comunità.
Rendigli onore

  Claudio.
  • Claudio
     

andrea948

Bellissima !! Ma si hai ragione, "volemose bene"... Al bando il conformismo, al diavolo le regole, ormai tutto è permesso tutto è lecito.  Vien via si fà per scherzare. :))  :)) 
  • Andrea
     

clax

Mi viene un dubbbio Andrea, sai leggere?
  • Claudio
     

andrea948

  • Andrea
     

clax

  • Claudio
     

andrea948

Citazione di: clax il Venerdì, 27 Ottobre 2023, 19:25:04Ehh ma, il difficile viene dopo....

Può darsi...Ma nel caso specifico non serve essere un membro dell'accademia della Crusca per capire il concetto da te espresso e se mi permetti lo decido  io se una presenza è per me fastidiosa, non lo lascio decidere agli altri. Poi se la bandiera del Forum deve essere quella arcobaleno, bè allora vi saluto e tolgo il disturbo. 
  • Andrea
     

clax

Ho digitato la parola TROLL sul mio browser Firefox interrogando in merito il solito Google.
Copio e incollo la prima risposta:

"Nel gergo di Internet, utente di una comunità virtuale, solitamente anonimo, che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi provocatori, irritanti o fuori tema."

Ora in tutta onestà, stento a credere che qualcuno, IN BUONA FEDE, possa ricondurre,
non Joserri, ma il suo comportamento qui, alla fattispecie indicata.
Le regole, quali sarebbero le regole che Joserri avrebbe infranto?
Magari può avere violato il regolamento in questi ultimi giorni
ma anche in questo caso l'ha fatto a modo suo, innocentemente.
Joserri non ha il senso della misura, ma non è grave, c'è di peggio
C'è chi il regolamento l'ha violato per cose più serie.
Comunque alla fine tutto va ricondotto alla piccola dimensione di
questa piccolissima realtà. L'offesa invece, rimane a mio giudizio
un comportamento grave, che andrebbe censurato.
  • Claudio
     

Met

Riepilogo cosa è successo, in ordine cronologico,per chiarezza.
Ho paura, che chi ha letto il post solo di recente, capisca tutt'altro.
Mancano dei tasselli, che creano dei malintesi:

Andrea ha pubblicato un'immagine di un tramonto o alba marina che, pregevole o meno, è stata subito denigrata da Rolland.
Claudio, forse ti sei perso questo passaggio. Mi stanno bene delle critiche costruttive, ma lo sminuire una foto tanto per fare no.
Su questo ho preso posizione e l'ho invitato ad andare a trollare altrove.

In un secondo momento Andrea ha sostituito l'immagine postata con quella del profilo di Joserri.
Rolland e Joserri sono la stessa persona? Potrebbe essere. Insospettisce ancora la coda del suo commento "Traduit avec www.DeepL.com/Translator (version gratuite)", lasciata in modo frettoloso e successivamente cancellata. Una persona di madrelingua francese che ha bisogno di deepl.com, per scrivere nella sua lingua madre? Alla fine, solo gli amministratori possono verificare la concordanza dell'indirizzo IP, a meno che l'utente in questione non usi una VPN, ma poco importa. Per quello che mi riguarda, fino a prova contraria, Joserri e Rolland sono due utenti diversi e non è questo il punto.

Non capisco neppure l'allusione di Andrea alla bandiera arcobaleno. La maleducazione di un utente è per caso correlata al suo orientamento sessuale o alla sua tolleranza verso chi ha un orientamento diverso? Oppure è un riferimento generico al pacifismo? In effetti c'è una sovrapposizione di significati, che rischia di offendere ancora altre persone.

Non ingigantiamo la cosa più del dovuto: Andrea ha pubblicato una foto, Rolland ha postato un commento che io trovo scorretto e fuori luogo; quindi mi sono permesso di prendere posizione, manifestando il mio disappunto. Restiamo su questo, per favore e magari dedichiamoci alla foto originale di Andrea.



È bello cio che piace senza concetto.

Ginni

Clax cosa volevi dire con:
Sei stato offeso Joserri, ingiustificatamente!

Forse hai aperto il post dopo che l'immagine originale di Andrea948, un tramonto, é stata sostituita con quella di Joserri dopo il commento poco gentile di Roland (aka Joserri).

Andrea948 ha cosí restituito l'offesa a chi aveva pesantemente criticato la sua foto.

Direi che Joserri/Roland sia stato offensivo.

Poi Andrea948 non sai che tramonti ed acque setose sono proibiti nel forum 😝, meglio foto alla Piero Manzoni piú artistiche d'autore anche sempre di M....

andrea948

Citazione di: Met il Venerdì, 27 Ottobre 2023, 20:37:41Non capisco neppure l'allusione di Andrea alla bandiera arcobaleno. La maleducazione di un utente è per caso correlata al suo orientamento sessuale o alla sua tolleranza verso chi ha un orientamento diverso? Oppure è un riferimento generico al pacifismo? In effetti c'è una sovrapposizione di significati, che rischia di offendere ancora altre persone.
Meglio che lo chiarisca subito, la mia "allusione", nel caso di specie, era riferita alla bandiera pacifista (leggi il mio post dopo il primo di Clax), il senso della bandiera arcobaleno da me citata è riferito al pacifismo ad oltranza (che non sopporto), scaturita dall'affermazione , più che mai lecita, ma da me non condivisa, per cui "Ognuno stà in un forum a suo modo..." e ancora, "tuttavia ti è stato garantito il libero e pieno accesso a questa comunità..." Spero di averti tranquillizzato circa la mia tolleranza verso gli altrui orientamenti sessuali.  :))
  • Andrea
     

andrea948

Citazione di: Ginni il Venerdì, 27 Ottobre 2023, 20:50:53Poi Andrea948 non sai che tramonti ed acque setose sono proibiti nel forum 😝, meglio foto alla Piero Manzoni piú artistiche d'autore anche sempre di M....

 :azz: Mannaggia, hai fatto bene a dirmelo, sarà mia premura attenermi a questa regola... :))  :))
  • Andrea
     

Met

Citazione di: andrea948 il Venerdì, 27 Ottobre 2023, 21:01:32Meglio che lo chiarisca subito, la mia "allusione", nel caso di specie, era riferita alla bandiera pacifista (leggi il mio post dopo il primo di Clax), il senso della bandiera arcobaleno da me citata è riferito al pacifismo ad oltranza (che non sopporto), scaturita dall'affermazione , più che mai lecita, ma da me non condivisa, per cui "Ognuno stà in un forum a suo modo..." e ancora, "tuttavia ti è stato garantito il libero e pieno accesso a questa comunità..." Spero di averti tranquillizzato circa la mia tolleranza verso gli altrui orientamenti sessuali.  :))

Non avevo grandi dubbi, ma preferisco disinnescare polemiche dell'ultimo minuto, di chi non ha letto bene il thread  ;)  :))
È bello cio che piace senza concetto.