News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

quale mirrorless affiancare ad una merril

Aperto da marcoxxx1978, Martedì, 08 Dicembre 2015, 08:21:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Per le schede non credo proprio che supporti soltanto fino a 8 gb, io usavo una lexar da 32gb sulla xpro1 che e nata prima, figurati.
Per adattatori non e che eevi prendere per forza kipon, io presi dal oriente un M42/fuji x a 15â,¬ (se non ricordo male) e non ho mai avuto problemi.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

mr_floppy

Nel frattempo la fuji ha presentato la nuova x-pro2, la s-e2s e la x70.
Vorrei soffermarmi su quest'ultima, ossia una specie di sigma dp1, compatta come giustamente dovrebbe essere una macchina di questo tipo.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Aquila

Che tipo di scheda da 16 o 32, allora, con buona capacità in scrittura senza svenarsi. Una Kingston 32 gb SDHC UHS-I class 3 é esagerata???
Ciao.

Frihet

Citazione di: Aquila il Domenica, 17 Gennaio 2016, 17:24:31
Che tipo di scheda da 16 o 32, allora, con buona capacità in scrittura senza svenarsi. Una Kingston 32 gb SDHC UHS-I class 3 é esagerata???
Ciao.

Io da poco ho scoperto le schede GOBE e devo dire che stanno dietro allo scatto a mitraglietta sia della alpha 6000 che alla alpha 7MII e intendo che scatto a mitraglietta per molto tempo, non un paio di secondi a mitraglia e poi smetto..

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Più passa il tempo e più mi convinco che sia meglio acquistare una sd1 con il nuovo 18-35.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Farenzi

SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

albertux

DP2Merrill

Farenzi

potrebbe essere l'ultimo,  :)) visto che ancora non è stata presentata ufficialmente   :gh:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

mr_floppy

Citazione di: Farenzi il Sabato, 06 Febbraio 2016, 11:21:00
potrebbe essere l'ultimo,  :)) visto che ancora non è stata presentata ufficialmente   :gh:

La olympus F è stata presentata ufficialmente,
ho postato il link al sito della olympus stessa.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Farenzi

mi riferivo al pubblico nella prossima fiera  :gh: dove si può prendere in mano e dare una sbirciatina da vicino e scattare qualche file .
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

albertux

Citazione di: Farenzi il Sabato, 06 Febbraio 2016, 11:21:00
potrebbe essere l'ultimo,  :)) visto che ancora non è stata presentata ufficialmente   :gh:

Non intendevo la F... :sm:  :D
DP2Merrill

Gibo51

Non ho letto tutto, ma posso mettere la mia scelta, Sony A7II stabilizzata.
A parte la A6000, a misure siamo lì comprese Oly e fuji mi sono disegnato tutte le sagomine dei corpi sovrapposti, pesi idem. la A7 ff. è più larga di 6 mm. e più alta di 3 mm. di una A6000, solo il pentaprisma sfora di altri 25 mm. ma è più stretta di una X-T1 e altezza uguale.

marcoxxx1978

Citazione di: Gibo51 il Venerdì, 19 Febbraio 2016, 18:51:50
Non ho letto tutto, ma posso mettere la mia scelta, Sony A7II stabilizzata.
A parte la A6000, a misure siamo lì comprese Oly e fuji mi sono disegnato tutte le sagomine dei corpi sovrapposti, pesi idem. la A7 ff. è più larga di 6 mm. e più alta di 3 mm. di una A6000, solo il pentaprisma sfora di altri 25 mm. ma è più stretta di una X-T1 e altezza uguale.

Il problema sul sistema sony sono le dimensioni delle ottiche,il corpo è molto compatto.Inoltre vedo che i prezzi delle lenti sono abbastanza alti,bisogna avere una buona dote economica per buttarsi nel sistema.
Sigma DP2M

BeSigma

A questo punto direì che la cosa migliore è affiancarci una SD H
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma