News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quelli che per avere uno sfocato bisogna usare un FF

Aperto da Capitanoachab, Domenica, 15 Settembre 2013, 22:53:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


nooi

il rumore digitale a me piace, la scena è interessante come lo è il bokeh... peccato per l'assenza di un vero primo piano (la presenza delle chiavi quasi a fuoco in basso a dx rovinano un po' la scena!)...
ovviamente imho!
Cogito ergo Click!

Capitanoachab

questa è una foto in cui l'AF della x100 ha fatto cilecca; in modo del tutto casuale ed involontario una piccola parte è (quasi) a fuoco. C'era una ironia sottesa nel pubblicarla, perchè io fotograficamente sono un cane, ma trovo la ricerca dello sfocato a tutti i costi una moda abbastanza esagerata. Poi non ho mai cancellato questa foto perchè ci trovo un nonsochè di accettabile, boh.
Grazie della visita

Italo

CitazionePoi non ho mai cancellato questa foto perchè ci trovo un nonsochè di accettabile, boh.
L'eterogenea cromatica ha un suo fascino anche se sfocata, ma quello che mi meraviglia di più è la sopravvivenza di certi laboratori artigiani che "profumano" di sperimentazione e personali soddisfazioni.

Citazioneil rumore digitale a me piace....
Il mio monitor CRT non me lo fa vedere come anche le stampe su carta chimica... ho già appurato che sono gli LCD a enfatizzarlo.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Capitanoachab

nemmeno col monitor del Mac vedo rumore; dipende proprio dal tipo di schermo allora.

BeSigma

Il rumore viene esaltato dall'impostazione del monitor lcd.... io ho un immagine migliore da quando ho tarato con spyder3...
Per lo sfocato, quello integrale v.m.14, con la sd14-15 viene benissimo e anche facilmente... e dire che noi sigmisti lo consideriamo un problema  :ohi: :ohi: :ohi: :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma


Sardosono

C'è poco da NON ridere, altroché...  :ohi:
Sto preparando un topic che conto di finire tra qualche giorno dal titolo (provvisorio)
Clamoroso - SD-14 e SD-15 sono in realtà le FF di casa Sigma?
con sottotitolo
Svelato il segreto della causa del Forse-Focus delle due reflex...

Gran bella immagine,  :si:
che ripropone il tema che le C contemplate dovrebbero essere non quattro bensì cinque (quattro lettere, la seconda una U) O:-)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

elerum

Un "forse" c'è l'ho anch'io aspetto il Tuo topic per vedere se lo stesso
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)