News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Per chi non lo sapesse... Fotocamera da banco ottica, digitale

Aperto da Joserri, Sabato, 12 Agosto 2023, 00:24:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Alcuni non sanno che oggi esistono fotocamere da banco ottico con supporto digitale.
Sono molto adatte alla fotografia architettonica grazie alla loro decentrabilità

https://cameraplus.wordpress.com/2011/08/02/sinar-p3/
  • Ric
     

Joserri

  • Ric
     

Joserri

  • Ric
     

Eros Penatti


Met

Intrigante pezzo di hardware: mi ricorda i registi che rifiutano l'uso della CGI e gli effetti speciali li fanno prevalentemente ancora con modellini e inquadrature audaci.
È bello cio che piace senza concetto.

Pinus

Essendo vietato ovunque l'uso del treppiedi nelle città questa camera diventa praticamente inutile

Donalonzo

Sono principalmente da usarsi in Studio, collegate al PC che alimenta il dorso digitale e consente di vedere a monitor lo scatto eseguito.
Ho usato su Sinar P e P2 dorsi digitali Kodak, Imacon e Phase One all'inizio degli anni 2000 in Studio, se volevi usarle in location in esterni dovevi alimentare il dorso con una batteria Quantum dalla grande capacità e collegarlo al portatile con un cavo, a quei tempi il più veloce era il firewire.
Esistevano già degli adattatori per poter utilizzare fotocamere digitali FF come Canon e Nikon montandole sulla standarta posteriore.
Hanno ridotto le dimensioni di questa P3 rapportandole agli ingombri dei dorsi che sono nettamente più piccoli di una pellicola piana 4x5" o 8x10" (20x25cm), sostanzialmente il banco ottico è lo stesso con tutti i suoi movimenti.


Gianni

andrea948

Citazione di: Donalonzo il Lunedì, 21 Agosto 2023, 19:03:18Sono principalmente da usarsi in Studio, collegate al PC che alimenta il dorso digitale e consente di vedere a monitor lo scatto eseguito.