News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cannone per street photography?

Aperto da ARdp2, Sabato, 17 Febbraio 2024, 17:54:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARdp2

resta il piacere di fotografare - farlo per me - e di fermare quello che ho visto o immaginato, poco importa se l'hanno già fotografato milioni di volte. La mia foto sarà comunque un po' diversa.

Vero Rino, è così. Grazie

Rino

Citazione di: ARdp2 il Venerdì, 23 Febbraio 2024, 17:49:27E al giorno d'oggi, come dici tu Rino, la gente è meno tollerante e più irascibile con i cacciatori d'immagine.

Ed è ancora meno tollerante nei confronti di un fotografo di sesso maschile: un uomo che fotografa di nascosto una ragazza di sicuro ha secondi fini e, se fotografa un bambino, è un pedofilo. Una donna che fotografa un uomo o un bambino non si pensa che abbia "secondi fini" e magari risulta anche simpatica. In teoria, noi uomini possiamo fotografare solo altri uomini, persone anziane e animali!   :))

Rik68MI

Io esco per rilassarmi e scattare sereno. Se poi qualcuno si lamenta si inventa una scusa e al limite si cancella, ma il problema lo ha lui.
Per foto non amatoriali le norme mi pare abbiano complicato un lavoro artistico non regolabile da poche righe; chi ruba scatti si capisce al volo e preso a calci.
Ecco, forse l'eventuale reato dovrebbe essere sull'uso, non sull'intenzione; troppo spesso si giudica con presunzione.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

ARdp2

In teoria, noi uomini possiamo fotografare solo altri uomini, persone anziane e animali!  :))
[/quote]

:))

E bisogna piacere pure agli animali..!! :))

ARdp2

Citazione di: tik68mi il Sabato, 24 Febbraio 2024, 07:08:53Io esco per rilassarmi e scattare sereno. Se poi qualcuno si lamenta si inventa una scusa e al limite si cancella, ma il problema lo ha lui.
Per foto non amatoriali le norme mi pare abbiano complicato un lavoro artistico non regolabile da poche righe; chi ruba scatti si capisce al volo e preso a calci.
Ecco, forse l'eventuale reato dovrebbe essere sull'uso, non sull'intenzione; troppo spesso si giudica con presunzione.


Sacrosanto. La fotografia può essere un hobby o una passione accesa e trovo più che naturale viverla senza patemi. Se qualcuno ha qualche cosa da ridire c'è sempre modo di parlarne.

Rino

Citazione di: ARdp2 il Sabato, 24 Febbraio 2024, 19:11:11Se qualcuno ha qualche cosa da ridire c'è sempre modo di parlarne.

Dipende dalle persone e dalle situazioni: qualcuno non ti dà l'opportunità di parlarne e ti assale, crea un capannello di persone e chiama la polizia. E' successo a me per le foto più stupide del mondo, quelle ad un peschereccio al porto. Mi avranno preso per un terrorista, ma hanno chiamato i carabinieri e solo la mia palese buona fede, oltre ad essere fotografo professionista e giornalista, ha fatto chiudere la situazione stesso lì.

Rik68MI

Citazione di: Rino il Sabato, 24 Febbraio 2024, 19:28:52Dipende dalle persone e dalle situazioni: qualcuno non ti dà l'opportunità di parlarne e ti assale, crea un capannello di persone e chiama la polizia. E' successo a me per le foto più stupide del mondo, quelle ad un peschereccio al porto. Mi avranno preso per un terrorista, ma hanno chiamato i carabinieri e solo la mia palese buona fede, oltre ad essere fotografo professionista e giornalista, ha fatto chiudere la situazione stesso lì.
Da studente di architettura ricordo che qualche compagno aveva fotografato il carcere di S.Vittore dalla strada e gli fu preso il rullino.
Questo mi pare l'unico rischio oltre alla perdita di tempo e alla scocciatura di dover dimostrare la buona fede.
Poi è chiaro che alle norme sbagliate porre rimedio è un dramma.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro

clax

L'unica speranza è nel buon senso.
Delle 110.000 (centodiecimila) leggi ancora in vigore
moltissime sono quelle cadute in disuso.
  • Claudio
     

ARdp2

Citazione di: Rino il Sabato, 24 Febbraio 2024, 19:28:52Dipende dalle persone e dalle situazioni: qualcuno non ti dà l'opportunità di parlarne e ti assale, crea un capannello di persone e chiama la polizia. E' successo a me per le foto più stupide del mondo, quelle ad un peschereccio al porto. Mi avranno preso per un terrorista, ma hanno chiamato i carabinieri e solo la mia palese buona fede, oltre ad essere fotografo professionista e giornalista, ha fatto chiudere la situazione stesso lì.

Triste e spiacevole come situazione. Per questo mi sto convincendo sempre di più di chiedere il permesso prima  per evitare complicazioni. Sempre nel limite possibile.
Oltre che può essere un lavoro è anche un hobby pericoloso, per uomini senza paura! :D

ARdp2

Citazione di: tik68mi il Domenica, 25 Febbraio 2024, 07:51:08Da studente di architettura ricordo che qualche compagno aveva fotografato il carcere di S.Vittore dalla strada e gli fu preso il rullino.
Questo mi pare l'unico rischio oltre alla perdita di tempo e alla scocciatura di dover dimostrare la buona fede.
Poi è chiaro che alle norme sbagliate porre rimedio è un dramma.

Pare che la prudenza non sia mai troppa.

ARdp2

Citazione di: clax il Domenica, 25 Febbraio 2024, 09:16:52L'unica speranza è nel buon senso.
Delle 110.000 (centodiecimila) leggi ancora in vigore
moltissime sono quelle cadute in disuso.

Spero che basti il solo dimostrare con educazione la propria buona fede.

ARdp2

Se mi accade ancora e dover litigare pure mi darò alla pittura che è meno rischiosa.  :pau:  :D