News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Rettile preistorico

Aperto da Rino, Lunedì, 08 Marzo 2021, 13:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Scattata poco fa rubandolo a mia moglie che stava per cucinarlo. E' stata lei, quando ha visto la foto, che l'ha definito "rettile preistorico"! :)

Sigma fp con 65/2 "Serie I".

Marco_M

Bellissimo esempio di spirale logaritmica!  :si:
  • Marco
     

notomb

Hai usato una torcia? Molto grigio, se aggiungevi un po' di polvere potevi dire che era uscito dall' Etna. Poi facevi un articolo su Nadir e ti presentavi con la picozza in mano. :D
  • Davide
     

Rino

Citazione di: Marco_M il Lunedì, 08 Marzo 2021, 13:15:34
Bellissimo esempio di spirale logaritmica!  :si:

La natura è semplicemente fantastica!

hobbit

Perché hai usato una maschera circolare?
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: notomb il Lunedì, 08 Marzo 2021, 13:53:13
Hai usato una torcia? Molto grigio, se aggiungevi un po' di polvere potevi dire che era uscito dall' Etna. Poi facevi un articolo su Nadir e ti presentavi con la picozza in mano. :D

Sì, ho usato la torcia e poi ho sviluppato il file in maniera appropriata per ottenere questo "effetto grigio", ma non mi pare così tanto "effetto lavico"!  :)) :)) :))

Ginni


Rino

Citazione di: hobbit il Lunedì, 08 Marzo 2021, 14:13:44
Perché hai usato una maschera circolare?

Per esaltare la forma geometrica: non voleva essere la foto di un cavolo romano.
Comunque, poiché ho usato la torcia per l'illuminazione, la foto già sfumava verso il buio ed il soggetto aveva solo qualche sfrangiatura. Ho usato la maschera circolare ed il formato quadrato perché così la inserisco in una serie già esistente di "forme naturali" e uniformo le foto.

Rino


OneFromRM

Anche io vorrei un 65mm f2, ma col cavolo che arriva.

Rino

Citazione di: OneFromRM il Lunedì, 08 Marzo 2021, 14:21:45
Anche io vorrei un 65mm f2, ma col cavolo che arriva.

Dovresti prima ordinarlo!  :)) :)) :))

edecapitani

  • Enrico
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Eros Penatti

Cavolo !!
Appena vista non capivo poi  :)
E' un cavolo  :D
Bellissima interpretazione Rino  :bat: :bat:


Rino

Citazione di: Eros Penatti il Lunedì, 08 Marzo 2021, 17:07:17
Cavolo !!
Appena vista non capivo poi  :)
E' un cavolo  :D
Bellissima interpretazione Rino  :bat: :bat:

Grazie Eros, Agostino e Enrico.
Ad Agostino, posso dire che era gustosissimo, ma non era una novità sulla mia tavola. Invece erano una novità i fagioli neri mangiati ieri sera: non sapevo neanche che esistessero!