News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

eccomi ciao a tutti

Aperto da cicox3f, Lunedì, 02 Febbraio 2015, 22:45:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cicox3f

ciao a tutti mi chiamo Francesco, sono di Reggio Emilia,l la citta' del tricolore, del parmigiano reggiano,  delle "vele di Calatrava", ma soprattutto del lambrusco e di Ghirri. ho 37 anni e fotografo da 8 anni, qualche soddisfazione da questa passione  l'ho avuta , in qualche concorso , in varie esposizioni che ho avuto la fortuna di allestire, da solo e anche con qualche gruppo fotografico.
la mia attrezzatura è stata prima Canon con i vari zoom, che poi ho abbandonato quasi subito per passara a Olympus e al suo mitico jpeg preconfezionato.con il tempo ho capito che adoro gli obiettivi fissi luminosi che il micro quattroterzi offre e odio stare incollato al computer per la post produzione.attualmente ho un OMDE5 con il 25 summilux incollato per il 90 percento dei miei scatti.che dire? una combinazione che non sbaglia un colpo.ti piace vincere facile quindi? NO.quindi, affascinato dal sensore foveon  ora ho affiancato una SIGMA DP2s con cui sta nascendo un bel dialogo :con:. leggo il vostro forum e lo trovo molto interessante. complimenti. se avete qualche dubbio o curiosita' su Olympus, chiedete pure. ciao
Buona luce

elerum

Benvenuto fra noi :wel: anche Te se hai delle domande da fare non esitare  :si:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Danny

Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

Italo

Ciao Francesco, benvenuto! :wel:
Il bello del foveon è la sua "elasticità" nel trattamento per ottenere quello che vuoi senza usare filtri o effetti speciali, ma anche vederlo/stamparlo in dim. originale o anche ricampionato per stampe 1x1,5 metri.
Tieni presente che il foveon è una "pellicola" bn fino a 3200 iso e a colori fino a 800.  ;)

Citazione... se avete qualche dubbio o curiosita' su Olympus, chiedete pure...
Molti utenti foveon vengono da Oly per cui credo non manchino gli esperti, comunque non si finisce mai di imparare.... questo forum è come una spugna, che "assorbe" quello che offri ma se la "strizzi" ti può regalare ciò che ti serve.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Ciao e benvenuto..... con il Foveon avrai di che divertirti.... e sul fronte olympus troverai molti soci qui....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Sardosono

Ciao e benvenuto anche da parte mia!  :cin:

Anche chi ha usa il foveon (reflex o compatta) come prima scelta fotografica, in genere, se può, ha anche un secondo corredo reflex e/o mirrorless. Quindi ci sono anche vari "microquattroterzisti" pana/oly convinti e praticanti (tra cui il sottoscritto). E quasi tutti sognano una E-M1 o una GH4 con sensore foveon. Ok, sarà pure irrealizzabile, ma sognare si può, è un diritto umano, ed è anche gratis!!... !?... ?!... ??...  O almeno, fintanto che non metteranno una tassa anche sui sogni...  :ohi:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pa.ro

Benvenuto Francesco.  :)
Hai ragione, la E-M5 con il Leica 25 1.4 va benissimo.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

JCD

Ciao e benvenuto anche da parte mia :)
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

albertux

Ciao , Francesco!  Benvenuto! 

Anche io come te, son passato da Oly a Sigma e non me ne perto....  :si:

AVrei solo un appnto da fare a Kazuto..... Dai un aumento di stipendio agli sviluppatori di SPP e fai in modo che sia "USABILE" ( e per usabile intendo non aspettare 30 secondi per caricare un X3F....daiiii  è improponibile...   :bast: :bast: :bast:)

Per il resto siamo su un altro pianeta, vedrai....

Buone sperimentazioni!
DP2Merrill

clax

  • Claudio
     

leleros

Buona fortuna ;) :P
B E N V E N U T O   Francesco
  • Rosario
     

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

cicox3f

grazie a tutti del benvenuto. mi leggo bene come inserire qualche scatto fatto con dp2s e daro' il mio contributo con qualche immagine a questo interessante forum. buona luce