News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ritratto

Aperto da pasqualepreiti, Sabato, 11 Aprile 2015, 00:16:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqualepreiti

Mio papà  ^-^...
in realtà è uno scatto casuale ma mi piaceva l'espressione...


leleros

Si, bella espressione. Per il trattamento avrei spinto di più, i grigi nei ritratti BN mi piacciono, ma un po' di contrasto in più non ci starebbe male.. non lo so, ho come l'impressione che sia sottoesposta;  e anche qua.. ruotare la macchina di 90° noo? :P
  • Rosario
     

Italo

In bn credo sia meglio togliere le informazioni del colore trasformando il file in monocromatico in SPP o in PS (come ho fatto io sul jpeg), poi un controllo all'istogramma di luminanza mostra quanto sia "lontano" il bianco in questa immagine... spostando il cursore delle luci e delle ombre si ottiene l'aspetto dell'allegato.... non ho potuto ruotare l'immagine per non tagliare parti del viso.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

Grazie per i consigli ☺
Come dicevo lo scatto è stato casuale, purtroppo non ho pensato ad una impostazione in verticale  :azz:
Nelle realtà lo scatto mi ha restituito un viso infuocato, inutilizzabile e quindi l'ho trasformato in Bn ma non ricordo con quali altri impostazioni.
Ci sono delle regolazioni di spp che non riesco a capire...

Italo

CitazioneCi sono delle regolazioni di spp che non riesco a capire...
Allora sviluppa in auto e poi le finiture le fai in in PS o in una applicazione che conosci meglio.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pasqualepreiti

prima di tutto mi dovrò ricordare di scattare anche in verticale  :si:

pa.ro

Al di là del trattamento, questa mi piace in orizzontale (detto da uno che scatta quasi esclusivamente in verticale...).  :)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

leleros

La rivisitazione di Italo è proprio quello che avevo in mente.. per il taglio rimango ancora perplesso.
Citazione
Al di là del trattamento, questa mi piace in orizzontale (detto da uno che scatta quasi esclusivamente in verticale...).  :)
:-\  ::) forse proprio perchè è scattata al contrario di come "dovrebbero" andare le cose...
Mah, io per i ritratti la penso ancora all'antica :ohi: :P
  • Rosario
    Â