News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo zoom supergrandangolare sigma aps-c

Aperto da sergiozh, Giovedì, 05 Ottobre 2023, 18:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ginni

Manca una Aps_c L Mount:
- Leica non le fa piú
- Panasonic non le farà (ha il micro 4/3)

Sigma non coglie l'occasione, la FP é piccola piccola ma costa, il mirino é aggiuntivo, una Aps-c con mirino darebbe senso alle ottiche Aps-c Lmount.

Rino

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 11 Ottobre 2023, 20:32:49Sigma non coglie l'occasione, la FP é piccola piccola ma costa, il mirino é aggiuntivo, una Aps-c con mirino darebbe senso alle ottiche Aps-c Lmount.

E' facile immaginare perché Sigma non faccia una fotocamera APS-C:

1) probabilmente sarebbe come la fp quindi costerebbe solo poco meno. Sarebbe reputata troppo costosa e non la comprerebbe nessuno.

2) Come la fp non avrebbe il mirino (altrimenti non sarebbe così piccola). Un eventuale accessorio la renderebbe ancora più costosa e non la comprerebbe nessuno.

3) Avrebbe solo l'otturatore elettronico con tutti i limiti che comporta e non la comprerebbe nessuno.

4) Quelli come me, che la comprerebbero, direbbero "Perché mai dovrei spendere poco meno di una fp L FF per avere una fotocamera APS-C quando, volendo adoperare le ottiche APS-C, posso usare la fp L già in mio possesso?". E non la comprerei.   :))

Essenzialmente, il mercato APS-C è per Sony e Fuji: gli altri marchi, una volta realizzato l'obiettivo, si ottengono con costi minimi di adattamento, quindi perché no?

A questo dobbiamo aggiungere un mercato che noi fotografi non consideriamo: quello dei videomaker. Ho tanti colleghi che fanno video con le Sony A7 (modello a piacere) e FX30 e hanno trovato questo obiettivo perfetto per le loro esigenze.