News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Sigma dp2 Q - Recensione Amazon

Aperto da naphtha, Mercoledì, 05 Novembre 2014, 18:26:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Vi posto una recensione (tradotta) prelevata da amazon.de :

" Questa recensione è da: Fotocamera Sigma DP2 Quattro digitale (39 Megapixel, da 7,6 cm (3 pollici) schermo, slot SD, USB 2.0) (Elettronica)
Vorrei nominare ai noti i dati tecnici, alcune differenze rilevanti nella pratica ai modelli precedenti, che mi ha colpito particolarmente positivo. Ho già avuto la DP1, DP1x e la DP1 Merrill.

HOUSING / DESIGN:

Prima di tutto, ovviamente spingt forma straordinaria nell'occhio. Inizialmente, solo visto le immagini su internet, ero molto scettico. Ho trovato il design audace, sofisticato e interessante. Inoltre, ho pensato che Sigma fa bene a stare fuori un po 'di più per uscire un po' più di nicchia. Ma io sospettavo una sensazione piuttosto poco pratico e soprattutto sgradevole. Qualche tempo dopo, che si tiene per la prima volta in mano, lo scetticismo lasciò il posto immediatamente per l'entusiasmo e l'ammirazione. Grazie alla particolare forma è molto sicuro nella mano, anche a causa del Quattro è stato infine gettato in gomma antiscivolo ordinata. Questo mi ha sempre infastidito nei modelli precedenti. Le sporgenze minime relative agli alloggiamenti del predecessore offerto praticamente alcuna utilità pratica. Le custodie me erano semplicemente troppo scivoloso e facile.

Infine, i tasti sono etichettati direttamente e non con le chiavi simboli LATERALI, come con i suoi predecessori. Ciò ha avuto in qualche modo immaturo.

Il Quattro è grande, è alimentato da loro peso nella mano e non ha motivo di comparsa qualità o materiale da criticare.

Il monitor è decente, ma ci sono meglio. E 'rigida, cioè non rotante girevole oppure.

Il menu è moderno, ridotta all'essenziale e molto intuitivo - anche qui per me motivo di lamentarsi.

Un'altra nuova caratteristica è un fascio di built-in ausiliario AF. Qualcosa del genere appartiene semplicemente al giorno d'oggi - finalmente a Sigma!

La parte posteriore è tecnicamente uso molto ordinato, non confuso con un migliaio di manopole e leve, o addirittura esagerata molti camera doppia. Basta con il tasto QS ancora esistenti, si ha sempre accesso diretto alle impostazioni principali - perfetto!

Sempre in tema di gomma C'è anche un rivestimento in gomma sul fondo, piuttosto rara nelle fotocamere compatte comune, ma estremamente utile. Infine, non è più graffiato quando l'installazione su superfici dure, la custodia!

Piuttosto meno risolto, tuttavia, è il grande lembo per l'inserimento della scheda di memoria. Un unghia assassino veramente fummeliger! Sebbene sigilli ermeticamente ed è a filo con l'involucro, ma può staccare solo abbastanza difficile. La batteria, tuttavia, non offre motivo di critica.

Ansonten c'è ancora la slitta a contatto caldo, un LED di stato e un treppiede di metallo montare al centro della opt. Axis.

Buono a sapersi: La filettatura del filtro è integrato direttamente sulla lente, quindi è necessario un adattatore o simile.

Purtroppo, non vi è ancora un copriobiettivo sporco, che viene sempre rimosso, riposto da qualche parte e poi spolverato di nuovo e deve essere sostituito. E 'ancora fastidioso!

Il caso è stato quindi davvero migliorato in maniera massiccia. E 'un piacere da tenere in mano e di lavorare con lei.

QUALITÀ DELLE IMMAGINI:

Sono sempre stato molto colpito dalla qualità delle immagini del sensore Foveon nei modelli precedenti. Così chiaro, così pulito, così dinamico e pieno di contrasti, così pieno di dettagli, in modo scandalosamente caldo! Almeno fino a ISO 200 e formato RAW! JPEG e qualsiasi cosa sopra ISO 400 era inaccettabile per me (tranne che per S / W scatti forse). Per il mio entusiasmo assoluto qui ha davvero fatto molto! Così una nitidezza dei pixel, quindi non avevo mai visto una qualità d'immagine pulita e dettagliata. Una foto tecnicamente successo previsto, è possibile ingrandire l'immagine fino a quando la "fermata". E 'semplicemente fantastico, quasi dispendiosamente, la quantità di informazioni contenute nei file di immagine sono registrati e affilata come un rasoio! E ora viene per me, la più grande e, in pratica, piuttosto un miglioramento rilevante: Il motore JPEG è stato massicciamente migliorato, ora è finalmente disponibile! Colore, contrasto e nitidezza sono eccellenti! Evviva! Infine no (quasi) RAW costretto più! Scatto per lo più in formato JPEG e ora solo per i disegni particolarmente importanti o difficili in RAW.

Dal momento che tutte le telecamere DP utilizzano obiettivi a focale fissa come obiettivi, non si è naturalmente flessibile, se un soggetto è in alcuni giochi (presumibilmente) a distanza ulteriore. La qualità delle immagini gigantesco può essere attenuata in seguito su PC facilmente aumentare un taglio. Si risparmia quasi un teleobiettivo medio, perché, come già scritto, di qualità soddisfacente, in quanto in profondità si può ingrandire l'immagine. Corso è un compromesso, ma ancora.

VELOCITA ':

I tempi di ritenzione delle foto, sempre un punto di critiche da fotocamere Sigma, trovo nei Quattro perfettamente accettabile e appropriata. Il parallelo memorizzazione feltro un RAW di -e JPEG dura circa 5 secondi. Hai qui, ma tenete a mente che stiamo parlando di (totale) circa 70 MB per il funzionamento della memoria. Un file RAW è di circa 50 MB e una JPEG con la massima qualità di nuovo l'impostazione circa 20MB! Le informazioni immagine molti solo bisogno del loro spazio. Svantaggio: La redazione, gestione e visualizzazione delle immagini su un PC / Mac degenera rapidamente da una prova - anche con i computer moderni! Potrebbe avere senso, a seconda delle preferenze personali, il -bzw qualità. Impostazione per ridurre qualcosa e per ottenere un buon compromesso tra dimensioni del file e la massa immagine benötigtem di informazioni sulla risoluzione.

ISO-CAPACITÀ:

Anche in questo caso, sono successe molte cose! Ho girato riprese in interni a luce moderata con ISO 800 in formato JPEG e direi che questi sono assolutamente utili. I suoi predecessori, questo era praticamente impossibile. Il corso fornisce in condizioni di scarsa illuminazione anatra vantaggi decisivi e mi rende molto felice.

AUTO FOCUS:

La messa a fuoco automatica è quando egli può con successo la messa a fuoco, quasi sempre assolutamente preciso e veloce. Se la luce ambiente è meno, ma si mette nei guai in fretta. Ecco allora aiuta solo provare più volte o l'utilizzo del fuoco manuale molto ben implementata.

Quindi, ancora una volta tutto sotto di me solo pro ei contro incidenti a colpo d'occhio.

VANTAGGI:

+ Qualità delle immagini Gigantesco e fedeltà dei colori
+ Altissima qualità, rasoio affilato lente
+ Custodia Massively valutate
+ Significativamente migliorata del motore JPEG
+ Per ISO 400 ancora molto utile, a volte ISO 800
+ Filo filtro sulla lente disponibile
+ Illuminatore ausiliario AF disponibili
+ Messa a fuoco automatica più veloce e molto più accurata con abbastanza luce
+ Ben presentato messa a fuoco manuale
+ Livello elettronico disponibile
+ Gomma sensibile sul fondo della fotocamera
+ Molto facile da usare
+ Come aveva completamente regolabile manualmente
+ L'esperienza ha dimostrato che le fotocamere Sigma DP sono molto resistenti e affidabili
+ Manuale allegato
+ Uno sicuramente cade con la fotocamera (o meglio uno svantaggio?);-)
+ Made in Japan (ormai rari)

SVANTAGGI:

- Fummeliger unghia-killer come copertura per lo slot SD-card
- Nessuna modalità video disponibile
- No flash incorporato
- Borsa della macchina fotografica Non proprio adatto sul mercato
- Molto grandi file di immagine JPEG (RAW comunque)
- File RAW possono essere (a seconda del sensore) solo con il proprio software Sigma per aprire / modificare
- La durata della batteria è ancora al di sotto della media, ma gentilmente 2 batterie incluse
- Purtroppo ancora no mirino incorporato
- Copriobiettivo Impractical
- No Monitor cellulare
- Nessuna modalità automatica, senza modalità di scena (che è necessità)
- La fotocamera è significativamente più grande della precedente
Vale costoso, ma in relazione alla qualità offerta al prezzo -

A mio parere, un Sigma-entry per i più esigenti fotografi sicuramente la pena. È possibile anche l'aggiornamento da uno dei modelli precedenti è opportuno prendere in considerazione, in ogni caso. Vorrei farlo di nuovo in qualsiasi momento!

Mi piace dare senza rimorsi una valutazione di 5 stelle. La fotocamera è stato costantemente sviluppato per un solo scopo: Una splendida qualità delle immagini! Questo scopo la fotocamera soddisfa come nessun altra macchina fotografica in questa classe e in questa fascia di prezzo! Tutti gli altri fronzoli, che non ha nulla a che fare con questo obiettivo, viene omesso qui in modo coerente. Questo deve essere una conoscenza prima di acquistare!

Sono sicuro che ho dimenticato molte cose e possibilmente estendere il riesame o aggiungere un aggiornamento.

Spero che la recensione sia stata (almeno un po ') utile."
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Se avessi lasciato la versione inglese si sarebbe capito meglio!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Citazionein tedesco
Aaaaa.. OK!  :azz:
In questo caso era meglio tradurre in inglese!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

gainni

Anche in giapponese in caratteri katakana!
DP-3 DP-2 DP-1 Merrill la terna
Sigma SD14 SD15 e ottiche tante troppe, per non parlare del mosaico ...

Foveanus

FUMMELIGER...L'Unghia Assassina!!!! .......al cinema anche in 3D!!!! Anzi in 4Q

:D :D :D :D :D :D
Foveon + m4/3...be different

Italo

Citazione...L'Unghia Assassina!!!!
Veramente credo che si traduca "assassina unghie" (per aprire lo sportello in gomma della SD card).  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.