News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cerco caricabatterie per Dp0q a Vieste

Aperto da Rik68MI, Venerdì, 25 Agosto 2023, 19:23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Citazione di: Rino il Sabato, 09 Settembre 2023, 12:59:13Ma molte persone le accendono lo stesso, premono sull'AF ripetutamente e vogliono vedere tutte le lucine accese. Poi, dopo un'ora, "Accidenti, la batteria si è già scaricata del 50%!".  :))  :))  :))

Vabbè, tanto vale avere una reflex...Peccato che le Sigma reflex tra le tante pecche abbiano anche un pentaprisma di qualità mediocre, altrimenti sarebbero state molto più versatili, ma non si poteva voler tutto, o il super sensore o tutto il resto, tutti e due no, troppo facile altrimenti.... :))  :))
  • Andrea
     

Pinus

Ma alcuni non so cosa ci fanno con le batterie che non gli durano niente. L'altro giorno mi si è aperto un video di un fotografo che usa una Fuji xt4 e si porta in giro 5 batteria, io l'ho avuta, già con una batteria vai tranquillo...

andrea948

Citazione di: Pinus il Sabato, 09 Settembre 2023, 14:07:33Ma alcuni non so cosa ci fanno con le batterie che non gli durano niente. L'altro giorno mi si è aperto un video di un fotografo che usa una Fuji xt4 e si porta in giro 5 batteria, io l'ho avuta, già con una batteria vai tranquillo...

In effetti... Io mi stupisco quando trovo offerte dell'usato di fotocamere, recenti, di fotoamatori che hanno fatto decine di migliaia di scatti, sinceramente non capisco come sia possibile! Le mie fotocamere quando hanno tantissimi scatti siamo nell'ordine dei 7/8 mila, e per me sono un'enormità. Mi domando a volte come sia possibile dopo una giornata, a questi ritmi, visionare centinaia di scatti è un lavorone!! Il taglio normale sarebbe 70/80 scatti (ragionati), invece di 200/300... :))  :))
  • Andrea
     

Pinus

Citazione di: andrea948 il Sabato, 09 Settembre 2023, 14:22:25In effetti... Io mi stupisco quando trovo offerte dell'usato di fotocamere, recenti, di fotoamatori che hanno fatto decine di migliaia di scatti, sinceramente non capisco come sia possibile! Le mie fotocamere quando hanno tantissimi scatti siamo nell'ordine dei 7/8 mila, e per me sono un'enormità. Mi domando a volte come sia possibile dopo una giornata, a questi ritmi, visionare centinaia di scatti è un lavorone!! Il taglio normale sarebbe 70/80 scatti (ragionati), invece di 200/300... :))  :))

Si, é vero

Eros Penatti

Le batterie delle DPQ durano parecchio rispetto a quelle delle DP Merrill ; ho trovato le fotocamere usate con la doppia batteria ma teoricamente non serve...
Per risparmiare energia piuttosto che spegnere e accendere la fotocamera, preferisco spegnere il monitor e nelle DPQ è semplicissimo...

Rino

Citazione di: Eros Penatti il Sabato, 09 Settembre 2023, 15:37:47Le batterie delle DPQ durano parecchio rispetto a quelle delle DP Merrill ; ho trovato le fotocamere usate con la doppia batteria ma teoricamente non serve...

Difficilmente ho dovuto usare la seconda batteria anche nei viaggi (spesso si esce la mattina dall'albergo e si torna la notte), ma preferisco sentirmi "coperto".
Anche per lavoro con la fp (stesse batterie), di solito riesco a coprire le foto di uno spettacolo teatrale con una sola batteria, ma dipende da quanto scatto e se sono costretto a stare con la fotocamera sempre accesa per cogliere il momento importante.

Rik68MI

Ho tolto il salvataggio del jpeg e scattato meno, bene così.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro