News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Obiettivo Sigma 17-50mm f2.8 "rumoroso"

Aperto da Alan60, Martedì, 10 Novembre 2015, 15:48:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alan60

Mi è arrivata oggi la SD1 con il 17-50mm f2.8. Muovendo l'obiettivo si odono degli strani rumori, come se ci fosse qualcosa di "disassemblato" all'interno. Non ho mai avuto obiettivi Sigma e questa situazione non mi è mai capitata con altri brand. Non ho fatto test approfonditi per questione di tempo, ma sembra che la messa a fuoco sia ok e così anche lo scorrimento zoom. Vorrei chiedere agli amici della community se tutto ciò è normale o c'è qualche problema all'obiettivo. Grazie.
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

naphtha

(scusa la domanda idiota) ma quando è in MF muovi l'obbiettivo? Oppure quando zoomi?
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Alan60

Tenendo in mano e oscillando anche poco l'obiettivo (non montato sul corpo macchina) si odono dei rumori tipo tintinnii, come se si spostasse qualcosa all'interno. Se montato si attenuano leggermente poiché la macchina "fa da tappo".
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

elerum

Non e che Ti hanno rifilato una campana al posto del obiettivo  :gh:  :))
E la solita vite che il meccanico di turno ha dimenticato di stringere adesso va a zonzo al interno del obbiettivo, nel dubbio butta tutto però dimmi dove  :))
Questa e la solita risposta che si da in caso del SR pentax però ci sta benissimo anche nel caso del OS Sigma  ;)
No mi preoccuperei più di tanto, e il movimento/rumore del stabilizzatore  ;) chi ha lo stesso obbiettivo potrà confermare.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

naphtha

Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Gli obiettivi con "OS" hanno una lente mobile che, quando lo stabilizzatore non è alimentato, può oscillare liberamente provocando qualche leggero rumore che cessa quando si accende la fotocamera ma, se l'opzione OS è attivata, si può avvertire il leggero ronzio delle micro-oscillazioni a cui la lente è sottoposta per stabilizzare l'immagine.
Subito dopo l'accensione, anche quando l'OS è disabilitato, si può notare che nel mirino l'immagine subisce un certo spostamento dovuto al corretto posizionamento della lente per mezzo di piccoli elettromagneti, ma in questo caso non si avverte alcun ronzio (stabilizzazione).

In teoria però, rispetto ad un obiettivo senza OS, la stabilizzazione dovrebbe in qualche modo limitare la risoluzione dell'immagine a causa delle continue oscillazioni ad alta frequenza della lente OS (micro-mosso).
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Alan60

Grazie per le risposte. Ho due obiettivi Leica-Panasonic per 4/3 (14-50mm e 14-150mm) con stabilizzatore e ho avuto tempo fa un all-in-one 18-270mm Tamron per Canon, sempre con stabilizzatore: niente rumori, per questo la mia spontanea e dubbiosa domanda, rassicurata dalle vostre affermazioni sull'OS di Sigma ... Per un attimo ho veramente pensato che qualcosa si fosse staccato all'interno  O:-), meno male  :bat:
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

testart

SR Pentax fa più rumore ma OS Sigma lo straccia
Fa rumore pure da spento !