(https://live.staticflickr.com/65535/51329627137_bf303a8b25_o.jpg)
La foto è bella, ma non c'erano margini di recupero per le nuvole?
Grazie Rino, purtroppo no, questa ha qualche problema in meno:
(https://live.staticflickr.com/65535/51331418352_93fe7560b1_o.jpg)
È che stavo con la fotocamera a qualche cm dall'acqua e tra posizione scomoda e sole forte non riuscivo a capire bene, tenevo d'occhio giusto la livella e già quella era un'impresa.
Alle DP manca proprio il display orientabile!
Citazione di: hobbit il Sabato, 24 Luglio 2021, 18:29:27
È che stavo con la fotocamera a qualche cm dall'acqua e tra posizione scomoda e sole forte non riuscivo a capire bene, tenevo d'occhio giusto la livella e già quella era un'impresa.
Alle DP manca proprio il display orientabile!
A quanto pare qualcuno in Sigma ha una strana avversione per i display orientabili perché perseverano in questa scelta.
La nuova foto è più bella della precedente e mi piace di più come esposizione (o postproduzione), ma credo di capire perché l'avevi scartata: il pezzetto di edificio a sinistra è davvero una stonatura. Visto che non si poteva eliminare, magari si poteva cercare di farlo entrare maggiormente nella foto.
Che bel posto hai scelto per le vacanze ;)
tornando alla foto, io proverei solo ad abbassare le alte luci sulla prima, col sensore Q dovrebbe essere abbastanza agevole farlo in SPP.
Concordo con Rino, anche a me in questo tipo di foto ogni manufatto umano mi disturba al punto da rinunciare allo scatto. Se ci torni, prova a fare qualche passo in piu verso sx per far scomparire l´'edificio dietro agli alberi. Alla peggio, personalmente preferire un piccolo crop.
La seconda versione è molto bella. Non mi dispiace particolarmente qualche piccolo indizio architettonico; naturalmente, con il tampone di clonazione si possono fare miracoli. A proposito, c'è un altro piccolo edificio sullo sfondo. :P
@ Roberto
Grazie.
Appena riesco provo ad elaborarle nuovamente!
Effettivamente nel caso della seconda dovrei fare un crop, non so.
@ José
Grazie
Citazione di: hobbit il Lunedì, 26 Luglio 2021, 18:05:41
Effettivamente nel caso della seconda dovrei fare un crop, non so.
Non ti azzardare a croppare la seconda foto! :))
La cosa bella è l'albero sulla sinistra che fa da quinta. Se cerchi di tagliare l'edificio, tagli anche lui. Se sei lì in vacanza, cerca di rifarla facendo capitare l'edificio dietro l'albero, ma va bene anche così o - se proprio non lo sopporti - vai di clone.
Molto bella la seconda :si:
:si: :si:
Grazie Eros ed Enrico.
Parafrasando, specchio, specchio delle mie acque