(http://forum.foveon.it/editors-choice/004_2013-10-25_.jpg)
Italian Foveon Community - Editor's Choice #04 - 2013-10-26 (full size) (http://forum.foveon.it/editors-choice/004_2013-10-25_.jpg)
"Eyes" (Ph. Carl Rytterfalk)
http://www.flickr.com/photos/rytterfalk/
Sigma SD14 + 30mm EX DC HSM 1.4
Iso 100 f7.1 1/160 no flash
Mi fa piacere che sia stato scelto uno scatto del buon Carl ma mi rattrista il fatto che dal novembre 2011 non abbia più un'attività fotografica... chissà cosa gli è successo, probabilmente ha trovato un lavoro più impegnativo.
CitazionePosted on November 28, 2011 by Carl Rytterfalk
For the moment... this site is not updated.
I know you noticed and all but i should perhaps write it as well. I’ll be back, but not sure when â€" lots of you have written to me without getting an answers and I’m terribly sorry for this, i’ve been focused on other things.
E' davvero fantastico: l'inclinazione dello sguardo e l'eliminazione delle linee del collo lo rende unico, irresistibile e surreale...
Ciao,
Massimo
Citazione di: pa.ro il Sabato, 26 Ottobre 2013, 12:08:37
E' davvero fantastico: l'inclinazione dello sguardo e l'eliminazione delle linee del collo lo rende unico, irresistibile e surreale...
Ciao,
Massimo
Dopo questo commento che altro posso dire?
:ohi:
l'espressione della modella, ottenuta con la costruzione dello scatto, è intrigante...
Gran bello scatto di Carl, aggiungo uno dei tanti...
Sebbene i ritratti in studio mi lasciano impassibile, freddo, in questo ci vedo una rotondità e un tridimensionalità e personalità della modella, quindi, me gusta!
Ma Rytter aveva per caso uno degli esemplari riusciti di Sd14 (e anche di DP1)? i suoi scatti sono sempre perfetti.
p.s i suoi scatti sono sempre gli stessi del 2011. Non vorrei essere fatalista...ma è vivo? :-\
Citazione...ma è vivo?
Penso di si!
In uno degli ultimi interventi nel suo blog aveva infatti annunciato che per un certo tempo sarebbe stato occupato altrove (o in altre cose). :(
L'ho seguito da quando era in Cina con la sua SD10, dove ha conosciuto "Linn" (la ragazza che sarebbe poi divenuta sua moglie e che qui è ritratta). E' colui che più ho stimato per la sua capacità di indagare a fondo nella sperimentazione di nuove tecniche, accorgimenti e trattamenti che però sono sempre rimasti in ambito rappresentativo, insomma... per me, un utile e leale maestro.
Ho trovato il blog. Dice questo:
"questo sito non è aggiornato. So che hai notato e tutti, ma dovrei forse scrivere pure. Tornerò, ma non so quando - molti di voi mi hanno scritto senza ottenere una risposta e sono terribilmente dispiaciuto per questo, sono stato concentrato su altre cose."
(tradotto con google)
era il 28 novembre 2011
Chissà cosa gli è successo
CitazioneTornerò, ma non so quando...
Si l'avevo già letto un paio di anni fa... poi più nulla! :con:
Se lo sono chiesti anche su Dpreview...
http://www.dpreview.com/forums/post/42282533
Sottoscrivo le parole di Italo, penso abbia ispirato quasi tutti i ragazzi del primo foveon... :))
la ragazza ritratta è la moglie di carl, hanno avuto recentemente una figlia.... lui si è dedicato per un po ai video..... e continua a scattare con sigma nelle sue giornate :)
Per un suo ritorno non saprei proprio che dirvi :)