Costruito in epoca mussoliniana per esaltare le italiche virtù, ha un suo innegabile fascino.
In questo periodo è arricchito dall'esposizione di macchine sceniche e opere di Arnaldo Pomodoro.
(https://photos.smugmug.com/20230826---Palazzo-della-Civilt%C3%A0/i-nvGDwrs/0/212cfd1d/X4/PANA0337-X4.jpg)
Originale (https://enricomartina.smugmug.com/20230826---Palazzo-della-Civilt%C3%A0/i-nvGDwrs/A)
Bellissima la serie su Smugmug :si:
bel controluce, gestito ottimamente...
Sono stato tante volte a Roma eppure non l'ho mai visto dal vivo
Questa versione laterale rispetto alla solita frontale non mi dispiace per nulla, anche la luce così evanescente ha il suo perché
Citazione di: Pinus il Domenica, 27 Agosto 2023, 10:41:38Sono stato tante volte a Roma eppure non l'ho mai visto dal vivo
In realtà anche per me è stata la prima volta che sono riuscito ad avvicinarmi.
Fino ad ottobre c'è questa mostra con alcune opere di Pomodoro, peraltro assolutamente gratuita, ed è un'occasione ottima sia per ammirare quei lavori che per vedere l'edificio.
Bellissimo.
Mi ha sempre affascinato fotograficamente e credo che lo abbiano fotografato quasi tutti (io no). La sua forma estremamente semplice con la ripetizione degli archi, lo rende un ottimo soggetto da qualsiasi angolazione e con qualsiasi ombra di giorno e di notte, ma nello stesso tempo credo che sia quasi impossibile evitare il già visto.
Interessante la tua inquadratura ed i riflessi che, probabilmente, avrei cercato di evitare ma non ci stanno affatto male e rendono la foto meno scontata.
Molto belle e buone le foto
Un monumento impressionante!
Mi piace molto; è semplice ma accogliente. Qualcosa di magico
Mi accodo a Eros: bellissima serie! :si:
Grazie davvero, guys
Superba.
:si: :si: :si: