In realtà è un'immagine senza pretesa. Scattata la scorsa estate a mano libera con la Sd10 e il 18-50 a 400 iso.
Cercando qualche scatto che ancora non avevo sviluppato ho ripescato questa, scattata poco prima o poco dopo l'immagine "quadrante" che ho precedentemente postato.
Le altre, scattate 100 iso erano venute mosse, questa è l'unica ok.
L'ho solo ritagliata un pò intorno per centrare meglio il soggetto, ed eliminato quel leggerissimo rumore cromatico di fondo che non avreste mai visto nemmeno a dimensione originale (sono solo stato pignolo). Nessunissima correzione di nessun tipo, è così come è uscita dalla ,macchina.
Volevo solo evidenziare il dettaglio che mi ha sorpreso.
(http://imageshack.com/a/img268/9673/kinw.jpg)
(http://imageshack.com/a/img842/5701/xtkz.jpg)
Bravo, bello scatto.... se ti fosse capitato una libellula più colorata avrebbe fatto un figurone ;)
:si: un solo difetto, le libellule riescono meglio fotografate d'avanti :D
Purtroppo non potevo mettermi davanti alla libellula, ed ero pure già in bilico in questa posizione: A dirla tutta per avvicinarmi ho scattato con la macchina a braccia tese (manco avessi il live-view!) ma comunque cercando di guardare nel mirino per riuscire a mettere a fuoco il soggetto che prima del ritaglio era ovviamente più centrale!
Grazie ad entrambi del passaggio :)