Ciao a tutti, sono Alessandro ,abito nelle Marche a San Benedetto del Tronto, ho 29 anni e coltivo sin da piccolo la passione per la fotografia reflex .
Da 5 anni sto utilizzando per i miei scatti una sd10 e non credo di cambiarla per il momento, casomai mi piacerebbe provare una 14.
Di nuovo un saluto a tutti ed una buona serata.
Alessandro
Benvenuto Alessandro :D
:wel:
Benvenuto Alessandro, la 10 è una macchina per certi versi unica e inimitabile, il suo Foveon è il più equilibrato mai prodotto.
Ciao e posta qualche immagine,
Massimo
benvenuto e aspettiamo i tuoi scatti :si:
Ciao Alex, benvenuto! :)
La 10 quando scatta non passa inosservata, anzi "inaudita"... ma nessuno ha fretta di rivenderla.
Nei tuoi panni, potendo, la 14 la salterei e passerei direttamente alla uno con un obiettivo della nuova produzione. ;)
Ciao Alex.... in effetti, specialmente per il web, una fotocamera come la 10 resta ottima e superiore a molte top da megastore :)
Benvenuto Alex! e lunga vita alla SD10!
è una gran macchina, che in momenti di pazzia ho cercato di vendere, ma il buon Italo mi ha prontamente smontato impedendomi così di fare una gran sciocchezza! :)
Benvenuto nel forum e come Italo anch'io Ti consiglio di saltare alla uno se hai possibilitÃ
Ringrazio tutti per l' accoglienza, la sd1 mi piacerebbe e come, ma per il momento è fuori budget, anche se i prezzi si sono abbassati molto..la 14 la prenderei per avere qualcosa di piu' pratico per un uscita leggera, non credo abbia una resa cromatica migliore della 10 ma ha il flash incorporato e le batterie sono senza dubbio superiori oltre al display post. piu' grande.
la 15 non mi convince.
Di nuovo un saluto,
Alessandro.
:wel:
Benvenuto,sotto con le foto. :si:
Citazione.... ma ha il flash incorporato e le batterie sono senza dubbio superiori oltre al display post. piu' grande.
Per il flash hai ragione ma se nella 10 usi le batterie al litio RCR-V3, ti durano quanto quella della SD14... all''inizio poi il display non lo accendevo nemmeno e usavo la 10 come una reflex meccanica, ora sulla 14 lo tengo acceso per soli 5 sec. giusto per vedere se ho sbagliato di brutto qualcosa.
Il problema più grande delle 14 è l'AF: per mettere più punti di maf hanno limitato la misura su un solo asse (linee verticali) mentre sulla 10 è sui 2 assi per cui l'AF è più affidabile.
personalmente credevo che le batterie della 14 durassero di piu' .... per la 10 confermo che gli l' utilizzo prolungato del display è devastante per la carica delle rcr-v3.
Credo che alla prima occasione la prendero' la 14,mi incuriosice troppo il confronto con la 10.
Citazionepersonalmente credevo che le batterie della 14 durassero di piu'.....
Dipende da quanto ti durano nella 10, anche perché ci sono 2 tipi di RCR-V3... quelle cinesi e quelle di marca (con il 3° polo centrale) con il regolatore integrato, che richiedono l'apposito carica-batterie.
A volte poi può avvenire un rapido blackout che però si elimina estraendo e richiudendo il cassetto portabatterie (forse per un non perfetto contatto dei terminali d'alimentazione sul corpo).
Altre volte, dopo una serie di scatti, sembrano scariche, ma basta lasciarle riposare qualche minuto e si rigenerano.... insomma, se non ci si lascia prendere dal panico, con un po' di pazienza non ti lasciano a secco improvvisamente.
Di 14 ne ho troppe, se non la trovi prima te ne posso vendere una.... ma ora sono in ferie, ne riparliamo eventualmente a metà settembre.
Ciao e benvenuto :-)