[yt width=1000 height=750]MRPK1rBl_rI[/yt]
A me son, venuti i brividi pur sapendo che sicuramente sarà un time-lapse
Citazione di: elerum il Domenica, 22 Marzo 2015, 23:41:41
A me son, venuti i brividi pur sapendo che sicuramente sarà un time-lapse
No, no, niente time-lapse... è a velocita reale!!! 8)
Se, se, se, come no 8)
(http://benedettomineo.altervista.org/wp-content/uploads/2013/09/Tot%C3%B2.-Mi-faccia-il-piacere.jpg)
Che ganzata!! :)
Il filmato è assolutamente a velocità reale, senza alcuna accelerazione!!!
E lo si può verificare facilmente osservando il movimento dei pedoni, al passo e di corsa, e dei ciclisti.
Spiegazione.
Questo "corto" è una delle ultime realizzazioni del regista argentino Fernando Livschitz, che si è fatto conoscere per i suoi tanto incredibili quanto eccellenti e realistici foto-montaggi video. Però, per una volta, ha voluto realizzare un video altrettanto incredibile ma REALE e SENZA far ricorso a fotomontaggi di sorta.
Si è pertanto accordato con una grossa scuola per stuntman e di guida ad alta velocità e con un altrettanto grande agenzia di auto-noleggio (nel video si nota che ci sono tantissime auto identiche), ed ha "orchestrato" questo filmato che dà letteralmente i brividi e nel quale, per una volta, gli stuntman sono chiamati ad evitare gli incidenti invece che a farli.
Il suo obiettivo, come già accennato, era proprio quello di ottenere un video che fosse "letteralmente incredibile", cioè davvero difficile da credere autentico. In base alle vostre reazioni possiamo dire che c'è pienamente riuscito! :))
Dello stesso regista ho postato anche un altro video Time Lapse with Tilt&Shift - by Fernando Livschitz (http://forum.foveon.it/index.php?topic=3267.0), a mio avviso molto interessante anche fotograficamente e dal punto di vista tecnico per l'uso delle ottiche decentrabili.
Quella che segue è una delle sue realizzazioni precedenti: quando si dice "traffico congestionato"!
[yt width=1000 height=750]pci0xh5q8o8[/yt]
e si anto.... è proprio l'incrocio sotto casa tua.... tutti pazzi in quella via :azz: