Sicuro acquisterò la SD quattro, versione H, ma per il momento vorrei acquistare (la sto cercando, anzi se qualcuno la vende ad un prezzo umano garanzia MT come nuova, ogni volta che mi capita sotto mano per una ragione o per un'altra mi scappa via .....) la SD1 Merrill, e quindi mi devo orientare su ottiche per il FF (sto dicendo il giusto?).
Cercavo a tal proposito qualcosa che fosse non troppo caro e zoom (per comodità ). Quello che ho visto sono il 24-70 2,8, ed il 24-105 art f4. Qualcuno li ha (oppure avuti) e sa dirmi se il 24-70 è una lente che vale la pena? (Ho letto pareri contrastanti, ma tutte le recensioni che ho letto erano per Nikon o Canon)?
Poi ma è possibile che non ci sia un negozio di quelli "soliti" che abbia ottiche innesto Sigma in pronta consegna???? Chiunque ho sentito o non li hanno (stranamente mi dicono non li trattano, nonostante abbiano in listino ottiche Sigma Mamiya Trading con innesto Nikon e Canon ..... boh) oppure che bisogna pagare, poi lo ordinano ma non sanno darmi i tempi.
Grazie per le dritte
Marco
Io mi sono sempre trovato bene sia con la versione "DF Macro" del 24-70 sia adesso con la versione HSM che e un ottimo tutto fare . Io l'ho preso in teteschia ad un prezzo proprio stracciato per quello che vale, poi avevo trovato un altro in UK che ha preso Farenzi ma sicuramente con un po d pazienza lo trovi se non ci tieni ad averlo MT se invece lo vuoi MT a tutti costi forse conviene aspettare ancora un po, girano voci (http://sigma-rumors.com/2016/03/sigma-24-70mm-f2-8-dg-os-hsm-art-patent/) che lo vogliono fare anche in versione Art il 24-70.
Del 24-105 Ignazio c'è l'ha in attacco nikon.
Io ho avuto il 24-70 x Nikon e ora il 24-105 art per Nikon. Posso dire che il balzo di qualità c'è!
Ma per la sd15 il 24-70 per molti motivi lo ho trovato superbo!
Ora lo vendo perché, come scritto nell'annuncio, ho lunghezze focali che si accavallano...
Ciao
L
Mi associo alla richiesta di Marco, aggiungendo che ho sempre trovato difficile anche la ricerca dell'usato, perchè anche scrivere "Sigma SA" nei motori di ricerca di ebay o amazon, comunque non produce l'effetto desiderato ovvero trovare obiettivi con quell'innesto. Si finisce sempre col dover spulciare in mezzo a tonnellate di obiettivi per altre marche, sperando di inciampare in una lente con attacco Sigma... :cry:
La ricerca dell'usato direi impossibile. Qualcosa sui mercati esteri si trova, ma poco o nulla. Qui da noi .... lasciamo perdere, ma qui da noi bisognerebbe lasciare perdere su tutto (negozio della Capitale, richiesta prezzo della SD1 merrill con 17-50 in kit, garanzia Mamiya, risposta 2400 euro ........ io non parlo più a questo punto mi arrendo, alzo bandiera bianca).
Spero davvero che per la SDqH facciano un kit con un'ottica fissa ad un buon prezzo, non amo gli zoom, mi bastano due fissi (un normale ed un medio tele) oppure se sono vere le voci del 24-70 art, che magari potrebbero far uscire proprio con la SDqH.
Vedremo
Anche io ho cercato ottiche con attacco SA e pochissimi o nessuno le ha in casa. E' normale, la fetta di mercato è molto piccola...
Comunque non è solo un problema di usato nei mercatini/forum: stavo cercando un tele zoom da affiancare al 18-50 sulla SD9, quindi 50-200 OS oppure 70-300 OS (li cerco OS perchè dovrebbero essere le versioni migliori). Mi imbatto nell'amazzone tedesca che per il 70-300 OS vuole la bellezza di 459â,¬, contro gli appena 209 della versione Pentax o i 284â,¬ di quella Sony. Il 50-200 c'è solo usato e chiedono 180â,¬, contro i 129â,¬ della versione Nikon, i 139â,¬ di quella Canon o i 149â,¬ di quella Pentax.
E' una maledizione.