Salve, ho da poco acquistato il flash in oggetto, ma non riesco a farlo funzionare il TTL con le mie fotocamere (Dp1...Dp2...Dp3 Merrill e Sd15). Escludendo la rottura del flash, visto che ne ho provati 2, cosa potrebbe essere? Settaggio sulle fotocamere? Grazie.
Non scatta solo in TTL e con il resto va?
Non so in automatico.....non mi interessa in quella modalità . In TTL fa il lampo pieno e sulla fotocamera in Program non viene impostato il classico 1/60 ma rimane il tempo che serve, come se il flash non fosse montato.
la compatibilità c'è http://www.sigma-dp.com/download/dp3m-firmware.html .... pero' forse non ho ben capito il tuo problema ... se imposti in A tempo 200 il flash scatta ?
Se imposto il A il tempo mi viene dato in base alla luce presente.....e scatta.....ma il lampo spara tutta potenza, come se non comunica in TTL con le macchine.
Se imposti in M tempo 1/200 o 1/160 e diaframma desiderato esso non regola da solo il lampo? Se rileva il flash dovrebbe comparire il simbolo del flash accanto alle impostazioni di scatto (tempo, diaframma, iso)
PS: Capita anche a me con la SD1m ed il EF500 a volte che il primo lampo lo spara a 100% e poi si regola da solo.