...che da solo vale l'invenzione della SD Q e del SFD.
Si, ottima resa, ma non sarà dovuta anche all'illuminazione interna nascosta dallo schienale della sedia in primo piano? ::)
Nessuna illuminazione interna! il sole, non inquadrato, era sul limite del palazzo che vedi dalla finestra e un raggio, rimbalzando sullo schienale della sedia, ha prodotto una illuminazione di rimbalzo. é proprio vedendo tutta questa disparità di luce che sono corso a prendere la MF e, senza cavalletto e inquadrando a casaccio - posandola su una credenza -, ho fatto lo scatto. Per la foto ne ho usati 3 di 7
Beh, il "miracolo" è comunque dovuto soprattutto all'effetto di quel "flash" naturale. ;)
A volte, si trovano condizioni d'illuminazione transitorie particolarmente favorevoli, delle quali sarebbe un peccato non approfittare! ;)
Citazione di: agostino il Domenica, 09 Febbraio 2020, 16:12:35
...che da solo vale l'invenzione della SD Q e del SFD.
La funzione SFD è una grande funzione non tanto per i 7 scatti da -3 a +3 ma per il modo in cui lavora il software. Oltre alla cosa scontata che potresti ottenere anche unendo gli stessi 7 scatti con Photoshop ed ottenere tutta la gamma di luci e ombre, c'è qualcosa che con Photoshop non avviene: la riduzione del rumore (che è uno dei limiti del Foveon anche a 100 ISO) al di là del fatto che il rumore possa piacere o no.
Alla fine il risultato, visto a pieno schermo, è sbalorditivo e senz'altro non traspare dalla foto che hai allegato, ma su questo forum, dove gli utenti li conoscono bene e non si deve dimostrare nulla, non è necessario. :)
:si: :si: :si:
Commento: Ottimi commenti!