DP1Q e DP3Q
Sempre girando per Udine in tempi di Covid. I colori sono quelli del tramonto.
Belle ne ho fatto anche una io simile simile a Torino la posto!.
Citazione di: hobbit il Lunedì, 01 Febbraio 2021, 15:50:00
DP1Q e DP3Q
Sempre girando per Udine in tempi di Covid. I colori sono quelli del tramonto.
Molto belle le prime due.
Attento alla distorsione a barilotto della dp1 che in queste foto non si nota, ma nell'altra che hai pubblicato, quella in BN del teatro, sì. La dp2 ha lo stesso problema e, per le foto di architettura, non ho dubbi nel preferire l'accoppiata dp0 e dp3 con le quali non devo intervenire in PP.
Belle ! Condivido la preferenza per le prime 2, piacciono anche io cielo della terza e il riverbero di luce nella quarta. Secondo me sono ottimi soggetti
Belle!
molto bella la seconda foto!
mi piace il terreno, che pare quasi "fluido" :si:
Deve essere stata una bella passeggiata
Intanto arrivo con una ramazza per ramazzare tutte queste 'letture' estetizzanti.
Poi proporrei di sabotarti il pc in modo che se fai cosmetica su una foto pigli la scossa. Fare il fotoamatore diventerebbe elettrizzante...
Dopo le cattiverie dirò qualcosa di carino: questo è il paesaggio. Tra l'altro apprezzo tanto che tu abbia messo le fotografie insieme, perché le fotografie come le parole devono stare insieme, una foto da sola può essere anche bella ma è come una parola bella da sola.
E' successa una cosa fantastica, anche Ginni ha pubblicato delle foto interessanti di un 'relitto' in periferia qui (http://forum.foveon.it/index.php?topic=9538.msg78144;topicseen#msg78144), e ha scritto una cosa immensa:
A Torino e provincia i relitti pullulano.
Penso che capiti in tutta Italia, sarebbero da "raccogliere"
cioè l'idea di un progetto che porterebbe a conoscere il proprio paesaggio.
Ho letto che l'area dell'ex acciaieria è stata bonificata dall'amianto, c'è un progetto di riqualificazione che spero avvenga quanto prima ;)
Documenta il cambiamento, documenta la rinascita dell'area, quello si è un bel progetto :si: i tuoi figli ti saranno riconoscenti un domani ;)
So che tendenzialmente usi i jpg, dai una possibilità a sti benedetti X3F, a volte basta una sola passatina in SPP per godere con il Foveon delle tue DPQ :si:
Pensavo fossero X3F con dosi massicce di Fill Light. Allora se sono JPG non sono usciti dalla camera così...
Non ricordo se sono jpg o x3f devo guardare.
Allegherò una versione più naturale.
Avevo cercato di contrastarle perché sono riprese a distanza a causa della recinzione.
Mi piaceva il soggetto, ma era difficile da riprendere.