Menu principale

Comacchio

Aperto da hobbit, Domenica, 30 Gennaio 2022, 15:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

OneFromRM

edecapitani

:si: :si: :si: Piace anche a me.

Tanti anni fa girai in bicicletta tra il delta del Po, l'abbazia di Pomposa e Comacchio. Mi piacerebbe tornare a fotografare.
  • Enrico

hobbit

Grazie ad entrambi.

Le valli di Comacchio sono bellissime, purtroppo ci passo sempre molto velocemente con la famiglia al seguito e non riesco mai ad avere un po' di tempo per godermele. Accosto la macchina sull'argine (non passo per la Romea ma faccio l'interna più desolata e bella),  cinque minuti e si riparte.
Pomposa è meravigliosa, ci si fermava con gli amici quando dall'Umbria andavamo in vacanza sulle Dolomiti. Era una tappa bella durante il viaggio, vederla ti mette in contatto con i tempi passati con la grande storie di cui è parte.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Met

Bella vista.

Fai bene a non passare per la Romea - sono pochi a fare il giro interno.
Decisamente una zona interessante, piena di contrasti tra bello e orrido: un po' come le piramidi del Cairo, che se le inquadri verso il deserto fanno un certo effetto, ma appena giri lo sguardo, vedi un quartierazzo di periferia, che è l'opposto della visione romantica da cartolina.
Comacchio e i suoi lidi è così.
Un territorio decisamente decadente, con delle perle di bellezza.

Mi hai fatto venire voglia di tornarci :)
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

hobbit

Beh quella zona della Romagna riesce ad essere anche molto scialba in certi passaggi, ma la zona dell'argine, dalle parti di Sant'Alberto andando su verso Lagosanto per me è molto bella.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

clax

Niente male Francesco.  :si:
  • Claudio

robnov

Ciao, tempo fa mi ero avventurato fra le strade attorno Scardovari, trovando scorci molto belli. In particolare ricordo un particolare ponte nei paraggi di Gorino -credo pavimentato in legno- ed una volta spento il motore dell'auto, l'emozione di abituare l'orecchio ad ascoltare i suoni del fiume. Se trovo qualche foto decente fra quelle che avevo fatto, la metto su!
Saluti
  • Roberto

Sgma SD Quattro + 10-20mm/f3.5 EX DC + 70mm/f2.8 ART DG Macro + 24-105mm/f4 ART DG OS

agostino

• Agostino

Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Sono un uomo di mare e non sopporto di stare su una montagna.

E a Madrid abbiamo una grande catena montuosa, ma niente mare!  :cry: :cry: :cry:

Ti ringrazio dal profondo del mio cuore per questo pezzo di mondo, così elegantemente impresso  :P :P :P

hobbit

Grazie a tutti.

@ robnov:

Con i luoghi da te citati si passa da un ambiente lagunoso ad un ambiente marino, altrettanto interessante.

L'assurdo è che non sono un uomo di mare, essendo nato e vissuto tra le colline e le valli dell'Umbria, ma trovo come José che l'ambiente acquatico abbia un fascino ed una bellezza unica. Starei lì ore a contemplarlo e a respirarne il profumo!!!

Penso che questa attrazione che l'uomo ha per questi ambienti possa essere addirittura legata all'origine della vita avvenuta proprio nell'acqua.

@ José:

L'eleganza della foto è tutta merito della dp3q, io ho fatto solo click!

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Rino

Bella!
E' da anni che un amico mi ha invitato a Comacchio per fotografare, ma - Covid a parte - non ho mai trovato il tempo di andarci.

hobbit

Grazie Rino.

Io ci passo 5/6 volte all'anno, quando dal Friuli vado e torno dai miei luoghi natii. Ogni volta mi rammarico di non potermi fermare se non qualche istante e poter fare solo delle foto banali, come tutto sommato lo è anche questa.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Rik68MI

Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro