Menu principale

Una chiesa di Pescara

Aperto da Rino, Lunedì, 19 Giugno 2023, 23:05:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Non vedo la foto, ma sono da mobile al momento, forse é per quello

La FP L é una gran bella camera, appena scende un po did prezzo cambio sistema

Rino

Citazione di: Pinus il Domenica, 25 Giugno 2023, 08:03:55

La foto, anziché essere caricata nel forum o nel mio server, è linkata direttamente al mio post su Facebook. Di solito funziona senza problemi (ne ho pubblicate tantissime usando il link alla foto su FB). Come controprova, aggiungo il link ad una foto scattata in teatro giovedì scorso. Se non vedi neanche questa, il problema è Facebook, ma non so come risolverlo.

Citazione

Ne sono molto soddisfatto. E' un po' come il Foveon: non è una "facile fotocamera con sensore di Bayer" e si deve imparare ad usarla. Nonostante l'apparenza di fotocamera giocattolo, è dura da sfruttare bene, ma alla fine il sensore è il Bayer con la resa che mi piace di più e non credo che sia un caso visto che Kazuto, nel presentarla, aveva detto che avevano fatto di tutto per arrivare ad una resa simile a quella del Foveon (disse "foveonish").

Pinus

La foto, anziché essere caricata nel forum o nel mio server, è linkata direttamente al mio post su Facebook. Di solito funziona senza problemi (ne ho pubblicate tantissime usando il link alla foto su FB). Come controprova, aggiungo il link ad una foto scattata in teatro giovedì scorso. Se non vedi neanche questa, il problema è Facebook, ma non so come risolverlo.

Citazione

Ne sono molto soddisfatto. E' un po' come il Foveon: non è una "facile fotocamera con sensore di Bayer" e si deve imparare ad usarla. Nonostante l'apparenza di fotocamera giocattolo, è dura da sfruttare bene, ma alla fine il sensore è il Bayer con la resa che mi piace di più e non credo che sia un caso visto che Kazuto, nel presentarla, aveva detto che avevano fatto di tutto per arrivare ad una resa simile a quella del Foveon (disse "foveonish").
[/quote]
Citazione di: Rino il Domenica, 25 Giugno 2023, 17:12:49
Citazione di: Pinus il Domenica, 25 Giugno 2023, 08:03:55

La foto, anziché essere caricata nel forum o nel mio server, è linkata direttamente al mio post su Facebook. Di solito funziona senza problemi (ne ho pubblicate tantissime usando il link alla foto su FB). Come controprova, aggiungo il link ad una foto scattata in teatro giovedì scorso. Se non vedi neanche questa, il problema è Facebook, ma non so c

Questa la vedo infatti, bello scatto, bei colori

Lavorando alcuni file raw mi pare che abbiano tantissima pancia anche sulle alte luci, poi comodissimo il fatto di avere un profilo "off", cosibda poter esporre senza nessun tipo di interpretazione o curva di contrasto nel raw

edecapitani

L'ho vista su fb e mi è parsa bellissima, qui purtroppo non la vedo.
  • Enrico

Rik68MI

Prima si vedeva, ora non più.
Riccardo arch. Battaglia
Dp0 quattro