Menu principale

papà

Aperto da hobbit, Giovedì, 10 Agosto 2023, 00:27:55

Discussione precedente - Discussione successiva

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:
Fujifilm x-t2 con xf 18-55, xf 70-300, Viltrox 25mm, Viltrox 56mm e Godox 480

Joserri

Che foto sincera!
E bella nell'esecuzione!        :D

edecapitani

• Enrico

OneFromRM

Gio78

hobbit

Grazie a tutti.

José è la scena che ho visto per una vita e ieri al volo mi è venuta l'idea di ricordarla.

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

andrea948

• Andrea

Eros Penatti

E'un laboratorio pieno di spunti, è molo concentrato... cosa sta facendo ?

hobbit

Grazie Andrea.

Eros, sta tagliando una lamiera con il frollino per poi saldarla.
Un lavoretto per un amico.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Rino

Bella foto che mi ha intristito un po' perché, pensando a mio padre, ho realizzato che non gli ho mai scattato una foto mentre era al lavoro (né a lui né al suo negozio) o faceva qualcosa. Le ho scattate a mia madre ed a mia nonna (non al mio amato nonno perché è morto prima che iniziassi a fotografare), ma non a mio padre e non certo per cattiva volontà o mancanza di affetto.
Ho tantissime foto e video di lui a tavola ed ho girato un piccolo video quando, ormai molto vecchio ma da perfetto gentiluomo di altri tempi (e lo era), invitò Kate a ballare il walzer. Fortunatamente, ho tantissimi bei ricordi anche di quand'ero bambino.

hobbit

Ciao Rino. Abito lontano da mio padre (Udine - Perugia) e il tempo passa, ha 84 anni.
È la prima volta che gli scatto una fotografia mentre lavora. L'altro giorno ho colto l'occasione al volo correndo a prendere la fotocamera per ricordare questa sua parte di vita, che è stata proprio un tratto distintivo. Ha una incredibile abilità nel fare qualsiasi lavoro pratico. Basta vederlo nella foto, con una mano tiene la lastra di metallo e con l'altra il frollino indifferente alle scintille, senza maschera o protezioni.

San Tommaso D'Aquino

Attualmente uso:

Met

Citazione di: hobbit il Martedì, 15 Agosto 2023, 10:32:21Basta vederlo nella foto, con una mano tiene la lastra di metallo e con l'altra il frollino indifferente alle scintille, senza maschera o protezioni.

E con il vestito buono  ^-^
Brllo scatto. Ti ammiro.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

Rino

Citazione di: hobbit il Martedì, 15 Agosto 2023, 10:32:21Ciao Rino. Abito lontano da mio padre (Udine - Perugia) e il tempo passa, ha 84 anni.
È la prima volta che gli scatto una fotografia mentre lavora. L'altro giorno ho colto l'occasione al volo correndo a prendere la fotocamera per ricordare questa sua parte di vita, che è stata proprio un tratto distintivo. Ha una incredibile abilità nel fare qualsiasi lavoro pratico. Basta vederlo nella foto, con una mano tiene la lastra di metallo e con l'altra il frollino indifferente alle scintille, senza maschera o protezioni.

Io non ho mai scattato foto così a mio padre neanche quando, da vecchio davanti a me, sistemava la sua raccolta di francobolli e me ne rammarico molto.