Menu principale

Rotolando verso Lecco [Sigma DP1Q]

Aperto da Pinus, Giovedì, 15 Agosto 2024, 12:13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Pinus

Scattata durante la discesa dal Resegone, al tramonto inoltrato, infatti poi funivia chiusa e discesa fino a valle nel bosco completamente oscuro, meno male che avevo la torcia!

Senza titolo by Daniele Accardo, su Flickr

andrea948

Quello sullo sfondo centrale è il lago di Como...? Scusa l'ignoranza dei luoghi :))
  • Andrea

Pinus

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 15 Agosto 2024, 12:34:56Quello sullo sfondo centrale è il lago di Como...? Scusa l'ignoranza dei luoghi :))

Si, in particolare è il ramo di lecco

Rino

Tanto di cappello per i tanti Foveonisti appassionati di montagna, sportivi e avventurosi! All'inizio pensavo che fosse solo per chi ha lo "sguardo lento" (cit. Gabriele Basilico e non per niente lo scelsi per la fotografia di architettura), ma vedo che non è (solo) così e mi fa piacere.

Pinus

Citazione di: Rino il Giovedì, 15 Agosto 2024, 18:03:24Tanto di cappello per i tanti Foveonisti appassionati di montagna, sportivi e avventurosi! All'inizio pensavo che fosse solo per chi ha lo "sguardo lento" (cit. Gabriele Basilico e non per niente lo scelsi per la fotografia di architettura), ma vedo che non è (solo) così e mi fa piacere.

Grazie Rino, la DP1Q é fantastica da portare in giro, io la attacco ad un powerbank che tengo in tasca

edecapitani

Bella! Anch'io porto sempre la torcia, è una conseguenza inevitabile del portarmi le fotocamere.
  • Enrico

Eros Penatti

Molto bella, mi piace l'orizzonte che pur sfumando rimane ancora leggibile.
Conosco poco quei luoghi...

Rino

Citazione di: Pinus il Giovedì, 15 Agosto 2024, 21:30:54Grazie Rino, la DP1Q é fantastica da portare in giro, io la attacco ad un powerbank che tengo in tasca

Dp1Q e dp2Q sono fantastiche da portare in giro. Non sono super compatte, ma si portano senza problemi. Peccato che la mia preferita, la dp0, abbia l'obiettivo molto grande che la trasforma istantaneamente in una non-compatta (come la dp3Q).

edecapitani

Quando ho scelto le mie dpq sono andato a colpo sicuro sulla dp0 e non sulla dp1 perché mi serviva innanzitutto per l'architettura. Naturalmente me la porto in montagna ed è vero, non è compatta, spesso bisogna inquadrare per ipotesi ma alla fine, in coppia con la dp3 è la soluzione che mi convince di più
  • Enrico

Pinus