Menu principale

Prima esperienza pellicola

Aperto da SierraVictor, Mercoledì, 31 Luglio 2024, 22:24:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 07 Agosto 2024, 00:19:22Il mirino a torretta è un vecchio mirino russo?

Direi di sì: a vederlo sembra lo stesso che ho io per le Zorki e le Fed.

SierraVictor

Citazione di: Ginni il Mercoledì, 07 Agosto 2024, 00:19:22Il progetto deve essere stato complicato!
La macchina è decentrabole immagino perche la piastra scorre tra le due guide che si vedono a destra e sinista.
Il mirino a torretta è un vecchio mirino russo?
Esatto, nelle proporzioni del 4x5 nonostante le differenze col 24x36, col 99mm, sul lato lungo equivale al 28mm sulla torretta mentre col 150 siamo a circa 50mm. Per avere maggior precisione sulla diagonale usiamo (più lui che io :) ) anche il mirino Linhof (ma molto più ingombrante).
  • Simone

Nikon D500, Panasonic Lumix FZ2000, SD1 Merrill

SierraVictor

MAF: scusate se rispondo in generale: si, è un elicoide (di terze parti).
  • Simone

Met

Complimenti. Bel progetto (e bello anche il risultato). Sono cose che danno soddisfazione.
Non c'è niente di più misterioso di un'immagine perfettamente chiara – Diane Arbus

SierraVictor

Citazione di: Met il Giovedì, 15 Agosto 2024, 11:38:15Complimenti. Bel progetto (e bello anche il risultato). Sono cose che danno soddisfazione.
E non hai idea di quanti Ave Maria e Padre Nostro per rimediare alle bestemmie... però ci siamo divertiti una cifra...

:))  :))  :))
  • Simone