Menu principale

Welcome to the Hotel California

Aperto da Rino, Venerdì, 20 Settembre 2024, 01:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 22 Settembre 2024, 08:07:44(non lasciare il Foveon: la FPl fa foto meravigliose ma... ancora le manca l'incisività del Nostro)

Notavo che tra le foto postate continuano a prevalere le non-Foveon, il che è un peccato vista la vocazione del Forum.

A me, oltre la carenza di immagini Foveon, disturba quella di immagini Bayer con qualsiasi fotocamera tranne che Sigma. Mi pareva giusto restare almeno "in famiglia": non c'è Foveon, non ci sono fotocamere Sigma, è un luogo dove si mostrano le proprie foto come in miliardi di altri posti. L'unica differenza è che ci sono vecchi amici e sono un motivo più che valido per restare.

Rino

Citazione di: botrem il Domenica, 22 Settembre 2024, 11:36:11Per avere accesso a vari parchi nazionali (non state parks) esiste un pass valevole un'anno :
AMERICA THE BEAUTIFUL per circa 80 usd

https://www.nps.gov/planyourvisit/passes.htm#america-the-beautiful-passes

Attorno ai parchi in Utah/Arizona c'è anche la mitica Scenic Byway 12 ...
Verso escalante passa la scenic drive 12 "one million dollar road" ...

La Byway 12 so che è nelle proposte, ma il programma e l'itinerario sono ancora tutti da fare.

Tino84

Bravo, questo è uno dei sogni che ho pure io, un bel viaggio attraverso gli States  :si:
Io una dp me la porterei che si sa mai, ma tanto tu con qualsiasi marchingegno scatterai, porterai a casa ottime foto  :)

edecapitani

Non riesco ad aprire il link ma mi congratulo per il viaggio. Essendoci di mezzo aereo e sostenuti ritmi di viaggio anch'io opterei per un corredo essenziale. Sono certo che produrrai foto da rallegrare i nostri occhi.
Io viaggio fuori Europa solo quando sono finanziato dalla mia attività musicale. Certo, un pellegrinaggio americano nei luoghi di Tex Willer o lungo la celeberrima strada mi piacerebbe, come anche la Yosemite Valley, Chicago, e a Sud il Perù e la Patagonia col Cerro Torre. Tutti sogni, per ora i concerti mi hanno portato in Brasile, per il resto delle Americhe mi devo accontentare dei documentari di Focus, del cinema... e dei fumetti di Tex.
  • Enrico

Rino

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 25 Settembre 2024, 15:30:53Non riesco ad aprire il link ma mi congratulo per il viaggio.

Grazie Enrico, vedi se questo link funziona, altrimenti cercherò di caricarla sul server.