Menu principale

Nascondino

Aperto da Mariano San, Giovedì, 23 Gennaio 2014, 06:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Fa presto a nasconderti altrimenti ti trova!  :))
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

aio_nonno

Fantastica. Enigmatica. Praticamente il signore seduto sembra che posi apposta per te.  :si:
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

pa.ro

Inquietante e filosofica.  :)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

A me pare che la signora che "fa la conta" e il portone si contendano il ruolo di protagonisti, e il significato del "nascondino" svanisca. L'immagine è quasi divisa a metà, e la maniglia del portone risulta un soggetto che ha il suo peso all'interni dell'immagine. Se fosse stato visibile solo una piccola parte del portone, giusto per far capire che si è nascosti, allora il significato di "nascondino" sarebbe stato immediato.

Ovviamente imho.

Che ne pensi Mariano?
ALOHA

Mariano San

Citazione di: DANYZ il Giovedì, 23 Gennaio 2014, 22:47:00
Che ne pensi Mariano?

La storia di questa foto e' questa :
Ho visto il portone che mi intrigava parecchio e la signora che stava prendendo il sole di gennaio per riscaldarsi in una giornata parecchio freddina.La signora vedendomi con la Dp2m ,e non volendo essere fotografata, si e' portata le mani sul viso...immediatamente nella mia testolina si e' fatta spazio l'idea del nascondino.
La messa a fuoco e' stata fatta intenzionalmente sul portone in quanto mi sembrava piu' consona alla situazione : se mi nascondo probabilmente ho a fuoco il soggetto piu' vicino... ::) ...ma anche no  ::) . Poi anche la tua visione ha un suo perche',e qui penso che ognuno possa farsi una sua storia.E' il bello delle immagini,credo  :D
Grazie Dany  ^-^
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

Mariano San

Ringrazio lor Signori per il gentile passaggio  :D

BeSigma

grande capacità nel cogliere attimo e ironia...... è chiaro che in te si sta sviluppando una ricerca istintiva dell'attimo tipica del fotoreporter...... a me risulta molto difficile col le persone e lo street, sono più propenso a vedere la vita dove pensiamo non ci sia :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

pa.ro

E' proprio la maniglia del portone in primo piano a dare senso filosofico alla foto: il soggetto principale non è più la vecchietta, ma il portone che materializza il concetto di nascondino. La vecchietta (vero soggetto logico dello scatto) si ritaglia volutamente il ruolo di comprimaria. Il gesto in sé è ambiguo, solo il portone in primo piano lo rende esplicito e poetico.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.