Menu principale

Dalie.

Aperto da Italo, Lunedì, 24 Febbraio 2014, 10:42:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Italo

.
Giusto per far vedere qualcosa ho pescato in archivio questo scatto del 2010 con SD10+17-70 a 70mm - f:8 - 1/1000", soggetto in esterno con illuminazione solare (click per dim. or).

• Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

La poesia del "quasi riflesso"... Ottimo sviluppo.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

marco

molto belle, è un peccato che non scatti più spesso.

BeSigma

Citazione di: marco il Lunedì, 24 Febbraio 2014, 16:25:08
molto belle, è un peccato che non scatti più spesso.

quoto per la bellezza dell'immagine e per il pensiero di marco... però so che ritroverai la tua ispirazione e verrai a riproporci gli scatti... io attendo con l'ansia di un bimbo nella notte di natale :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

Italo

Citazione... però so che ritroverai la tua ispirazione e verrai a riproporci gli scatti...
Non si tratta di mancanza di ispirazione ma di tempo... le mie mansioni in famiglia stanno cambiando, ora devo occuparmi di molte più cose che in passato.
  • Italo

nordkapp

Apprezzo moltissimo qst fotografia!!!

...un quasi b/n dai toni morbidi ke esalta l'armonia, l'equilbrio, e la semplicità della composizione. bravo.

era la luce d ql momento, o hai creato tu l'effetto in pp???

Farenzi

:si: uno che faceva queste immagini dovrebbe trovare il tempo (anche minimo) per non perdere il colpo d'occhio e la sensibilità.
riflessione: la Sigma che aveva fatto questa SD10 perché dopo sforna la 14 che certamente non migliora dal lato immagini la precedente  :?: motivi di mercato  :?:
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Italo

Citazione...era la luce d ql momento, o hai creato tu l'effetto in pp?
Fiori al sole, sfondo in ombra, esposizione spot sul fiore, trattati solo i livelli di luminanza con azione sulle ombre per isolare maggiormente il soggetto.

Do molto importanza alla composizione della scala tonale per adattarla al soggetto per cui il trattamento può essere anche opposto a seconda che l'intento sia artistico o descrittivo... in quest'ultimo caso avrei aperto le ombre per offrire una migliore lettura dei dettagli su tutta l'immagine: odio applicare lo stesso workflow per ogni tipo d'immagine come odio specializzarmi in un solo tipo di soggetto come fanno alcuni.

Quasi dimenticavo: ringrazio tutti per l'apprezzamento... anche a me piace molto... cosa che non sempre è ovvia!  ;)
  • Italo

CharlySierra.X3F

Splendida Dalia dalle sfumature delicate e accattivanti.....

Complimenti !

Io la mia SD10 l'ho regalatata al chirurgo che mi ha operato alla colonna vertebrale.....  e me ne sono quasi pentito..

Era stata la mia prima Sigma e la resa era eccezionale in tutto...

Ciao

Carlo

Italo

CitazioneIo la mia SD10 l'ho regalatata al chirurgo che mi ha operato alla colonna vertebrale.....  e me ne sono quasi pentito..
Mi libererò delle 14 ma la 10 non la venderò mai, anche perché solo con quella riesco a fare scatti accettabili a 1/4" anche se di rumore acustico ne fa tanto.
  • Italo