Menu principale

arrivo sd14

Aperto da davidebo, Mercoledì, 26 Marzo 2014, 03:00:00

Discussione precedente - Discussione successiva

davidebo

dopo anni, ancora ricordo l'articolo letto su una rivista di questa sd14 prima dell'uscita e dopo una dp1 ormai donata alla scienza è arrivata a casa mia una fiammante sd14  :))
solo per condividere la mia felicità con qualcuno e chi se non il forum

Italo

Beh... auguri di tante belle foto, ma non fidarti dell'aspetto dei colori al primo sguardo e prova un AWB nel tuo editor preferito.  ;)
C'è già un obiettivo attaccato o lo devi ancora scegliere?  ::)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Auguroni, è una splendida macchina. Preparati a settare in manuale il bilanciamento del bianco... :))
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

davidebo

grazie per gli auguri, il bw lo conosco dopo l esperienza con la dp1 per l ottica ancora devo scegliere e nel mentre ho ordinato un adattatore m42 per iniziare

leleros

Benvenuto tra noi SD14possessori. Anche io come te sono in attesa di un M42/SA ci sarà da divertirsi! Nel frattempo sto valutando anche l'acquisto di un filtro IR, secondo me è riduttivo avere tra le mani questo gioiellino e non provare a testarla mettendo in pratica uno dei punti che la contraddistinguono dalla massa. Ci incrocieremo nuovamente, ne sono sicuro..
Ciao,
Rosario
  • Rosario

BeSigma

ciao e auguri per le sd 14 non preoccuparti troppo del bilanciamento del bianco tutte le macchine lo sbagliano le Sigma un po' di più ma è normale correggerlo...
tanti software di post produzione lo fanno in automatico io personalmente usavo dei tappi per il bilanciamento del bianco ormai ho sostituito il filtro ir cut e la 14 va benissimo, in fondo è la mia preferita
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

davidebo

calcolando che il 70% del mio lavoro è sistemare foto e video dei clienti; per il bilanciamento del bianco sul x3f della mia sd14 avrò un occhio di riguardo :si:

Italo

Citazione...per il bilanciamento del bianco sul x3f della mia sd14 avrò un occhio di riguardo
Il WB è meglio non farlo sull'X3F in SPP ma dopo nell'editor che preferisci sul tiff... correggere con la ruota dei colori è uno strazio!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

davidebo

verissimo italo diventa un po come nei video in cui si hanno addirittura 3 ruote una per il bianco grigio e nero e si finisce sempre col dire vabene mi accontento, ma accontentarsi non vale