Menu principale

Contrasti

Aperto da elerum, Sabato, 29 Marzo 2014, 14:16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

elerum

Immagini sempre con travenar 135/3.5R a f:5.6 prima liscio la seconda e terza con soffietto in mezzo  ::)
Commenti e critiche sempre gradite
  • Micky

IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

davidebo

le trovo ottime, nell'ultima avrei dato meno aria in alto ma a parere strettamente personale

Italo

Tre scatti, stesso soggetto, tre bianchi diversi.
Ben trattato il primo.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Ottimo sviluppo nei primi due.
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Farenzi

La prima, splendida, comincio a sentire il sapore.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

Sardosono

La prima è proprio bella e di buon impatto  :si:

Nella seconda il fiore è troppo poco sfocato quindi concorre troppo col soggetto a fuoco e rende fastidiosa la lettura. Peccato. Il tono più caldo ci sta bene per i miei gusti.

La terza non ha un punto chiaro di attenzione e questo è sempre irrimediabile quando c'è un soggetto in evidenza.  ::)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

CORREDO FOTOGRAFICO IN COMPLETA RIDEFINIZIONE

elerum

Grazie mille a tutti per critiche e commenti. La terza avrei dovuto non metterla  :ohi:
  • Micky

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw

Italo

CitazioneLa terza avrei dovuto non metterla
Con una sistemata non mi sembra male nemmeno la terza!  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

viva la primaaaa, anche se proprio vuoi sapere la mia hi hi.. lo sai che mi diverto... :-X la trovo un po' confusa come compo e il fuoco era meglio farlo cadere sul gruppo dei quattro frutti centrali e non su quello marcio subito dietro; per la seconda e la terza mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto.
Ciao,

Rosario
  • Rosario

Gibo51

La terza con i colori di Italo  ;) però sto Travenal si comporta bene :)

elerum

Grazie anche a Voi per interventi.
Rosario hai ragione   :-[
Gibo il travenar R lo trovo abbastanza buono anche se sinceramente ho aggiunto un po' di nitidezza in SPP lo preferisco per il diaframma perfettamente tondo, passaggi tonali nonché la plasticità che offre anche se a mio parere comprime un po' esageratamente i piani per essere in 135. Voglio fare un confronto del inquadratura il prima possibile con il 70-200 a 135, ho il dubbio che anche qui la focale e stata messa un po' a discrezione del produttore :-\
  • Micky

George Bernard Shaw