Menu principale

Artiglieria

Aperto da Carlos, Domenica, 04 Maggio 2014, 17:15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Carlos

Questa è ridotta senza altri ritocchi

Italo

Anche qui c'è un pelo di giallo ma può andare bene anche così... è ben inquadrata, come anche il cannone mobile, ma ci sono modelli di sigma che possono avere una tendenza su questo colore.
Scusa Carlo, non offenderti se ti ho corretto qualche immagine... a volte lo facciamo per non perdere tempo a spiegare quello che secondo noi non va bene ma con l'intenzione di aiutare a comprendere l'interpretazione della fotocamera o il valore dei dettagli e del trattamento dell'immagine per un aspetto più naturale possibile.
Se vuoi puoi dire di non gradire commenti di questo tipo così eviterò di farne in futuro.  ;)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Carlos

Non c'è da scusarsi, li accetto volentieri, le critiche servono sempre. Io non ho la tua esperienza, sbagliando si impara, ma ci vuole anche qualcuno che gli sbagli li fa notare. Continua pure così, per me va benissimo. Me le hai sempre fatte le critiche, spero che non voglia smettere proprio adesso che sono tornato. grazie mille. La vita e la crisi mi hanno portato a trasferirmi in Germania, devo trovare qualcosa da fotografare, anche quì, tempo permettendo. Grazie ancora.

Italo

CitazioneLa vita e la crisi mi hanno portato a trasferirmi in Germania...
Mio figlio (trentenne) è andato a cercare lavoro a Londra pochi giorni fa....  ::)
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Carlos

è un disastro, anche io e mia moglie, 53 anni, non è certo l'età per emigrare e imparare un'altra lingua. Dalla Sardegna alla Toscana, dalla Toscana al Veneto, poi all'estero. é uno schifo, brutte previsioni per la vecchiaia.

pa.ro

A me piace molto il taglio che hai dato all'immagine, Carlos. Sappi, comunque, che le immagini le abbiamo prima nel cuore, nella mente e nell'occhio, come diceva Cartier-Bresson, poi le ritroviamo nel paesaggio e nella società di cui facciamo parte. Non ha importanza alcuna che tu viva in Germania, conta quello che sei diventato dentro. E le esperienze che hai attraversato e forse stai ancora attraversando, sono sicuro che ti hanno reso un uomo vero.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Carlos

Quando sono andato lì, non avevo tempo, solo 2 ore, ci sarebbe da fotografare un giorno intero.

Carlos

comunque, questa provo a ritoccarla.