Menu principale

Sigma SD1 Merrill - Madrid notturno

Aperto da Joserri, Giovedì, 05 Giugno 2014, 06:48:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Joserri

Come mi consigliò il gran Italo, di uscire alla strada e fotografare la vita, non gli oggetti morti, oggi sono andato al centro da Madrid, perché io vivo a 11 Km, e ho passato la notte vedendo la vita notturna.

Grazie e saluti! Buon giorno.

JCD

Mi piace sia la composizione che la conversione in bianco e nero. Vedo però delle parti sfocate "a chiazze".... immagino che sia dovuto al software utilizzato per la riduzione del rumore, ma non capisco per quale motivo abbia questo effetto sulla foto  :con:
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

3mal-nike

Joserri carissimo,
Non solo apprezzo la tua fotografia in generale, ma questa , con la bicicletta al palo, trasmette un senso di solitudine profonda che tocca i sentimenti.
Bravo , davvero una immagine che "parla".

Non solo apprezzo la tua fotografia ma anche il tuo fine senso dell'umorismo  :si:

P.s. Sinceramente pensavo Madrid più vitale di notte  :wow:
Molto diversa da Barcellona e dai Catalani?
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

pa.ro

Piace molto anche a me, sia la composizione, sia lo sviluppo.  :si:
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

CitazioneCome mi consigliò il gran Italo, di uscire alla strada e fotografare la vita
Si... ma non di notte!
La notte si dorme! ::)
Gradevole paesaggio ma una presenza umana avrebbe forse giovato.  :si:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri

Citazione di: JCD il Giovedì, 05 Giugno 2014, 08:09:15
Mi piace sia la composizione che la conversione in bianco e nero. Vedo però delle parti sfocate "a chiazze".... immagino che sia dovuto al software utilizzato per la riduzione del rumore, ma non capisco per quale motivo abbia questo effetto sulla foto  :con:

Grazie. Ho utilizzato il Topaz Denoise e sfruttai per dargli un aspetto torbido.

Joserri

Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 05 Giugno 2014, 09:50:46
Joserri carissimo,
Non solo apprezzo la tua fotografia in generale, ma questa , con la bicicletta al palo, trasmette un senso di solitudine profonda che tocca i sentimenti.
Bravo , davvero una immagine che "parla".

Non solo apprezzo la tua fotografia ma anche il tuo fine senso dell'umorismo  :si:

P.s. Sinceramente pensavo Madrid più vitale di notte  :wow:
Molto diversa da Barcellona e dai Catalani?

Molte grazie per tutto quello che dici. Madrid ha più vita notturna che Barcellona, ma è localizzata nel centro storico, dal Palazzo Reale, Piazza della Spagna, Gran Via, Cibeles ed i suoi imbocchi.

Saluti

Joserri

Citazione di: pa.ro il Giovedì, 05 Giugno 2014, 13:19:45
Piace molto anche a me, sia la composizione, sia lo sviluppo.  :si:
Ciao,
Massimo
Grazie tante, Massimo!

Joserri

Citazione di: Italo il Giovedì, 05 Giugno 2014, 16:05:08
CitazioneCome mi consigliò il gran Italo, di uscire alla strada e fotografare la vita
Si... ma non di notte!
La notte si dorme! ::)
Gradevole paesaggio ma una presenza umana avrebbe forse giovato.  :si:

Io dormo poco, e mi costa dormire. Sono nottambulo, come Dracula.  :P

Grazie, Italo, ma cercai un quartiere, vicino all'Università Centrale, perché con una camera tanto cara non voleva storie strane con la gente né la polizia. Il centro di Madrid è un po' pericoloso.

Saluti!