Menu principale

Autunno

Aperto da leleros, Martedì, 30 Settembre 2014, 12:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

leleros

Ho cominciato l'autunno con una lunga passeggiata in riva al mare, a 10minuti da casa :ghgh:
Eccone alcune, mi auguro di non annoiarvi.. e non badate ai tagli e i fuori bolla :P sono tutte JPG scattate dalla DCS contemporaneamente al RAW sul secondo slot (devo dire che non sono niente male questi JPG belli e pronti)  :-\ forse ne ho inserite troppe? vabbè vi porto a fare questa camminata, vedrete la costa della mia Puglia.

• Rosario

Mariano San

:bat: :bat:
Belle immagini e bella la Puglia...mi lascia  ??? la resa della dcs  :si:
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Italo

Grazie per la passeggiata.... le coste dalle mie parti sono tutt'altra cosa.  :sole:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Farenzi

:si: belle le prime 5 i cieli (al mio monitor) sono un po violacei, e l'ultima... la nebulosa di LELEROS.
SD15 - 18-50, 50 macro, 180 macro, 20 mm. 24-70 mm.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

leleros

grazie a tutti.

@Mariano
dovresti vedere il RAW cosa tira fuori allora... profondità di colore e passaggi tonali morbidissimi, ma anche il piacere di guardarti a monitor i dettagli (300%) allontandoti di soli 70-80cm, mah.. sarà per la mancanza del filtro antialiasing sul sensore (e mai visto moirè). Il Foveon però è un'altra cosa, non posso dire che è meglio o peggio... è semplicemente diverso; tuttavia hanno un distintivo che li accomuna: la grande tenuta agli alti ISO :))

@Italo
E come sarebbero.... diciamo più piatte?
^-^ dai, però d'estate si riempiono di curve :P

@Farenzi
visto la chiocciola di schiuma? forte no?
per i cieli sul viola....  :-\ sei sicuro? sul mio crt e sul lcd sembrano a posto.
  • Rosario

Farenzi

si sono sicuro al 99%  :gh: ho un Eizo (tarato) di ultima generazione...
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.

BeSigma

la 8 (chiavi) la 16 (animali di pietra) e la 17 (mulinello di schiuma) sono le mie preferite.... e in una foto si vede anche che eri in buona compagnia  :D

Ottima resa del jpg Kodak, quasi mi mento di averla data via.... ma in fondo ho bellissimi ricordi e tanto basta..... per quel che riguarda il mazzo di chiavi devo dire peccato..... fosse stato foveon avrei avanzato una certa proposta  :-X

dimenticavo..... a veder le foto mi pare di essere a casa..... certo che l'Italia è tutto uno splendore  8)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Citazione di: Farenzi il Martedì, 30 Settembre 2014, 16:46:49
si sono sicuro al 99%  :gh: ho un Eizo (tarato) di ultima generazione...
Grazie per la conferma dei cieli sul violaceo; gentilmente attendo riscontro da altri, altrimenti dovrò cominciare a preoccuparmi perchè le ho controllate su un altro lcd (belinea), e i blu sono blu.

Citazione di: BeSigma il Martedì, 30 Settembre 2014, 16:52:25
..... fosse stato foveon avrei avanzato una certa proposta  :-X
Ignazio, ogni tuo desiderio è un ordine  :)
Guarda faccio questo grosso sacrificio e ci ritorno sabato prox con la 14 per testare su campo il nuovo zoom appena arrivato (18-50 /2.8-4.5). Per il mulinello di schiuma ho forti dubbi  ::), per l'uomo primitivo e il mammut.. lasciamo stare neanche il tempo di fotografarli.... che quella peste ha preso il capriccio di portarsi le pietre a casa :azz: per il mazzo di chiavi so dov'è :si: Altre richieste?  :))
  • Rosario

Farenzi

il cielo della seconda è il più violaceo della serie, visto che ritorni sul posto... (ritorna allo stesso orario, possibilmente) ciao.
70-200 mm. 35-80 mm. ...
dp2 m. SDQ.