Menu principale

Insetti

Aperto da pa.ro, Lunedì, 13 Ottobre 2014, 15:25:52

Discussione precedente - Discussione successiva

pa.ro

Due scatti non recentissimi con SD15 e 18-125 in "pseudo-macro", crop di rito e tutto a mano libera. Un omaggio a questo ottobre estivo.  :)

Ciao,
Massimo

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

Lo scatto del ragno è abbastanza dettagliato e ben trattato ma avrei stretto di più per mettere l'accento su "lui" e la sua ombra con un'inquadratura pressoché quadrata.

Molto bello e realistico il rosso del papavero ma a queste dimensioni non è chiaro cosa ci sia all'interno.
Ho notato che nell'istogramma i grigi non raggiungono il nero e sono molto lontani dal bianco per cui ho voluto provare a dare più consistenza ai toni senza penalizzare gli estremi di gamma citati... anche sul ragno penso si possa fare lo stesso.
Probabilmente abbiamo una leggera differenza di gusto... o di monitor.  ;)
Piccole e calibrate variazioni nella distribuzione tonale possono cambiare radicalmente l'impatto visivo.

PS) La mia versione è stata fatta ieri sera con illuminazione artificiale diffusa che penso influisca sul contrasto osservato sul monitor... oggi, in luce diurna col monitor in penombra, la versione di Massimo appare meno sbiadita ma nella mia permane una tridimensionalità più marcata.
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

la prima mi piace molto..... l'ombra proiettata è un qualcosa in più che porta ulteriore interesse....
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/

leleros

Immagino quella con il papavero con uno sfondo pulito e nerissimo, ma senza ospite all'interno.... come dice Italo manca d'identità l'apetta ;)
ciao :)
  • Rosario
    Â