Menu principale

La fattoria di Gragnone

Aperto da clax, Venerdì, 31 Ottobre 2014, 21:59:25

Discussione precedente - Discussione successiva

clax

La fattoria di Gragnone a due passi da Arezzo
Sigma dp1m.

• Claudio

Italo

Molto ben inquadrata e trattata... veramente naturale!  :bat:
  • Italo

Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

Certo che il controluce non è la morte sua (della dp1 intendo) sembra esposta bene ma la luce dietro gli alberi quasi se li mangia. Particolare e piacevole il trattamento cromatico in generale, ma hai dovuto desaturare in post produzione oppure li ha sfornati così?
L'inquadratura invece non mi piace..., non mi sembra il contesto di uno scatto sbirciato, e allora non c'era modo di prendere vegetazione ed edificio valorizzandoli entrambi? Mi muovo a destra e a sinistra del monitor, ma mi restano sempre quegli alberi davanti  :con:
  • Rosario

clax

Ho postato questa foto perchè sono rimasto molto impressionato dalla resa della piccolina.
La luce viene da sn e il punto di ripresa è obbligato, sono su una strada, dietro c'è un edificio
e davanti un bel fossato. L'insieme di edifici e il giardino sono una meraviglia, impossibile passarci davanti e
non fermarsi ad ammirare. Mi pare (Rosario) che ho saturato i rossi e gli arancioni, niente altro.
Questo è uno jpeg uscito dalla macchina, quindi di mio c'è poco e niente (e si vede  :-X)

• Claudio

leleros

Capisco..., avevo supposto le possibili difficoltà di scatto. Per il trattamento quel poco che hai fatto nella 1ma si vede :si:
Continua così, scatta  e facci vedere i tuoi luoghi, le tue idee e perchè no le tue abilità ;)
Ciao,
Rosario
  • Rosario
    Â